News

Numeri, curiosità e tutte le info della Capo Running

Numeri ma soprattutto tutte le info per la Capo Running di domenica prossima: ritiro pettorali, orario di partenza, rifornimenti, bagni, parcheggi e ristori finali. Da leggere…

Sono 626 (576 uomini e 120 donne) gli iscritti alla Capo Running in programma domenica 26 aprile a Capo d’Orlando. La manifestazione, organizzata dalla Podistica Capo d’Orlando, è valida come quarta prova del Grand Prix regionale Fidal e assegnerà i titoli per società ed individuali di Campione regionale.

Grazie al lavoro della TDS andiamo a vedere curiosità e statistiche di questa gara: La categoria più numerosa è SM45 con 103 iscritti, a seguire la SM50 con 91 e la Sm40 con 72 iscritti. Tra le donne è la SF40 la categoria più numerosa con 26 atlete al via. A seguire la SF35 con 23. Messina è la provincia che IMG_2385 (Copia)presenta più atleti al via (187), seguita da Palermo (171) e Catania (140). Presenze anche da oltre lo Stretto, Salerno, Arezzo, Roma, Milano, Benevento, mentre saranno sei gli atleti che arriveranno dalla “vicina” Reggio Calabria.

Ancora una volta è l’Atletica Sicilia la società più numerosa, 68 gli atleti che giungeranno a Capo dOrlando, a seguire l’Universitas Palermo (49), la Podistica Messina (47) e la Fortitudo Catania (44).

81 in tutto le società comprese quelle legate ad un ente di promozione sportiva (queste ultime, stesso discorso vale per i loro atleti, non concorreranno per il titolo regionale). Partenza, lo ricordiamo alle ore 10 da Piazza Matteotti. Intanto l’organizzazione, guidata dal presidente del IMG-20150424-WA0000sodalizio messinese, Cinzia Sonzogno, è alle prese con i ritocchi finali per garantire uno svolgimento tranquillo della gara con tutti i “confort” legati alla stessa. A cominciare dai rifornimenti di acqua che saranno due (ricordiamo che la gara si sviluppa due due giri da 5 km l’uno). I bagni da utilizzare si trovano all’interno della biblioteca comunale a circa 50 metri dalla partenza. Attenzione ai parcheggi!!! E alle strisce blu che sono a pagamento malgrado la giornata festiva e questo (ci informa l’organizzazione) perché gestite da una ditta privata. In zona è possibile usufruire di parcheggi sul lungomare e in prossimità della zona partenza dove le stesse zone blu non sono ancora attive…

 IMG_2378 (Copia)Per quanto riguarda il RITIRO PETTORALI è possibile farlo già a partire dalle ore 18 di domani, sabato 25 aprile; non saranno consegnati però pettorali individuali ma cumulativi (per società) quindi è bene farsi incaricare del ritiro dai propri dirigenti.

 

Domenica, oltre alla gara clou, è prevista anche un non competitiva di un giro con iscrizioni anche sul posto domenica stessa, mentre si preannuncia un ricco ristoro finale a base di granite (specialità del messinese) ai vari gusti di frutta. Il bar Fellini, che si trova accanto al ritiro pettorali, per l’intera mattinata di domenica promuoverà cornetto e caffè alla cifra di un IMG_6631 (Copia)euro. Ospiti d’eccellenza per le premiazioni: Max Buccafusca attuale campione regionale in carica di maratona e miss Kia 2013. Terminiamo con un consiglio, visto il meteo che annuncia giornata calda, portatevi il costume perché a fine gara un tuffo a mare sarà assicurato, tanto che nella spiaggia antistante sono già state allestite le docce.

CLICCA PER ANDARE AGLI ISCRITTI (TDS)

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

1 thought on “Numeri, curiosità e tutte le info della Capo Running”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *