News

Il Memorial Pipitone assegna le maglie di campione provinciale Fidal di corsa su strada

Altofonte (Pa. ) Appuntamento da non perdere, per gli appassionati di atletica leggera, domenica prossima  8 dicembre ad Altofonte in occasione dell’undicesima edizione del memorial podistico Francesco Pipitone. La cittadina alle porte di Palermo  dopo un lungo periodo di inerzia   ritorna ad ospitare  una  grande iniziativa che come protagonista vedrà l’ atletica leggera. L’evento sportivo organizzato dall’ASD Marathon Altofonte con la collaborazione della Lega Atletica UISP e la FIDAL Palermo porterà nel centro storico altofontino atleti di tutte le età che dalle ore 8,30 si schiereranno sotto l’arco di partenza posto nella centrale Piazza Falcone e Borsellino.

rinicella

Ad aprire la fase agonistica saranno le categorie esordienti che  affronteranno la distanza di m.600 a seguire la categoria ragazzi/e m.1200  e cadetti m.1800. Alle 10,00 la partenza della gara clou con le categorie Donne ed Over M60 che affronteranno per cinque volte il circuito per un totale di 6ooo metri , e le categorie assoluti ed Amatori/Master dalla TM alla M55 questa volta i giri previsti saranno sette per un totale di 8400 metri. Ai primi di ogni categoria saranno assegnate  le ambite maglie di campione provinciale Fidal di corsa su strada 2013.

IMG_9109 (Copia)

 

Come testimonial della manifestazione, oltre all’olimpionico Yuri Floriani,  sono stati invitati  il mitico Toto’ Antibo , Barbara La Barbera ed Angela Rinicella.  La gara valida come prova ufficiale del  circuito BIORACE GRAND PRIX FIDAL UISP Trofeo DIADORA/TECNICASPORT vedrà al via gli atleti più in forma del panorama regionale. (Mimmo Piombo)

Messina invece si prepara ad ospitare la V edizione della “Messina Running”, la corsa su strada organizzata dalla Polisportiva Odysseus Messina in collaborazione con la Fidal e il Csi, in programma, come da tradizione, domani domenica 8 dicembre.

La gara di 8 Km si svolgerà nel circuito di Villa Dante, sia i per grandi che per i bambini. Da quest’anno, oltre ad essere gara Fidal, sarà valida anche come 1. Gran Premio Csi.

“Com’è, ormai, consuetudine, la “Messina Running” si disputa il giorno dell’Immacolata – afferma il presidente della Polisportiva Odysseus Messina, Antonello Aliberti –quasi una sorta di “appuntamento” per scambiarsi gli auguri di Natale con gli atleti e la cittadinanza che aspettiamo numerosa. Ringrazio il Sindaco e tutte le Istituzioni che hanno permesso la realizzazione dell’evento podistico”.

La gara è riservata alle categorie Fidal Allievi/e, Assoluti, Amatori/Master M/F, Esordienti M/F, Cadetti/e e Ragazzi/e in regola con il tesseramento 2013 e categorie CsiCuccioli/e, Esordienti M/F, Ragazzi/e, Cadetti/e, Allievi/e, Juniores M/F, Seniores M/F, Amatori A e B M/F, Veterani M/F, Psico-Relazionali M/F e Fisico Sensoriali M/F.

L’appuntamento è per domenica 8 dicembre alle 8.00 presso il Bar Correnti (Via Lucania incrocio Viale San Martino).

 

Infine, sempre domani si corre a Mondello l’edizione numero  17 della non competitiva “Il giro del Faro” organizzato dall’Altetica Mondello del presidente Marcello Ruggiero. Il via da alle ore 9.00

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *