News
Festa Universitas per la stagione 2013: premiati gli atleti

Festa di fine anno per l’Universitas Palermo che ieri sera ha riunito atleti e familiari in un locale di Palermo, un’occasione per stare insieme ma soprattutto per premiare coloro che sono stati i protagonisti di una brillante stagione che ha visto il sodalizio del presidente Ino Gagliardi trionfare per il 12° anno consecutivo nel Grand Prix regionale di corsa su strada e maratonine. Ribalta, doverosa anche per la Sport Nuovi Eventi Sicilia “costola” al femminile dell’Universitas.
La squadra del presidente Anna Vizzini, ha vissuto una stagione d’oro e malgrado l’esiguo numero di atlete tesserate, ha raggiunto risultati di prestigio, come il secondo posto nel GP di corsa su strada, ed il quinto nelle maratonine. Circa 40 le premiazioni effettuate (tra una portata e l’altra) alla presenza del direttivo Universitas dal presidente Gagliardi al vice Antonino Piscitello, ai consiglieri Rosario Pollara e Carmelo Anaclerio fino ai dirigenti storici Gaetano Immesi (coach della squadra), Giuseppe Terenzio (presidente onorario) e Matteo Giammona cuore e ancora muscoli della società. Ad essere premiati tutti ma proprio tutti, sia gli atleti che hanno preso parte a poche gare di GP (vuoi per infortuni o per motivi lavorativi) sia gli stakanovisti, atleti che domenica dopo domenica hanno gareggiato in giro per la Sicilia, tra maratonine e distanze più brevi (tra questi vogliamo ricordare Elio Amato).
In premiazione anche le “eccellenze” come Francesco Bennici, olimpionico a Barcellona nel 1992 e con la maglia Universitas (sua prima stagione) attuale campione regionale di cross. Bennici, quest’anno “mancato” solo nelle mezze maratone, è già pronto al riscatto. Prenderà parte infatti domenica 15 dicembre alla mezza di Catania, obiettivo logicamente la vittoria. Gloria anche per Carlo Filiberto, neo campione regionale di maratonina nella sua categoria (M50). Il ragioniere volante, così come è soprannominato, non finisce di stupire, malgrado il trascorrere delle primavere. Spazio anche ai giovani, coloro che hanno portato una ventata di freschezza (e punti pesanti) nella squadra, come Leonardo Lunetto (vincitore del Memorial Zarcone a Villabate), Antonino Muratore e Alberto Garofalo (neo campione italiano ACSI nella maratonina).
Atleti che hanno gettato le basi per un 2014 ricco di ben più grosse soddisfazioni. Premi dicevamo per tutti anche per la mini-corazzata al femminile con Irene Susino, splendida la sua stagione, la rivelazione Daniela Bongiorno, vincitrice nella sua categoria (M40) del GP di corsa su strada e la giovanissima Daniela Camarda, appena arrivata e già protagonista nell’ultima parte del GP. Il presidente Gagliardi nel corso della serata ha anche voluto sorteggiare tra gli atleti presenti le coppe vinte dalle due società in occasione del campionato regionale di corsa su strada che si è disputato a Trapani (ricordiamo il primo posto Universitas ed il secondo dell’ASD Sport Nuovi Eventi Sicilia), sicuramente un bel gesto. Come è stato bello (il gesto) di Gisella Crosta e Giovanni Bruccoleri che, vinto il sorteggio hanno “girato” i trofei agli amici più “titolati” Susino e Bennici.
L’appuntamento adesso per tutti è per la nuova stagione, il bilancio di quella che si è appena conclusa è sicuramente positivo e la “forte sensazione” che abbiamo avuto tutti è che quest’anno all’interno di Universitas e Sport Nuovi Eventi non si sia solo “gareggiato” ma si sia anche corso per divertirsi e questa è l’essenza del podismo amatoriale.
(ma)
LE FOTO DELLA SERATA








Grazie al tutto il direttivo DELL’UNIVERSITAS PALERMO,per quello che avete fatto per noi tutti,sono orgoglioso di far parte di questo team GRAZIEEEEEEEE.
Bellissima festa di fine stagione, universitas Palermo che ci vede per 12 anni di seguito, campioni regionali di maratonina e su strada. È stata davvero una bella festa in buona compagnia, ben organizzata e complimenti al presidente Ino Gagliardi che ha reso possibile il grande successo di questa società, anche un grande merito al’ allenatore Gaetano Immesi che ci permette di migliorarci di gara in gara con la sua pazienza e i suoi allenamenti.
Volevo ringraziare Sicilia Running e quindi Michele Amato, per la bellissima targa ricordo che mi ha donato e per il bel pensiero che e stato scritto, che racchiude tutti i sacrifici mie e dei miei compagni di allenamento.La mia scelta fatta nell’anno 2003 e risultata vincente. Sono fiero di poter fare parte di una grandissima società guidata da un grandissimo presidente che di nome fa INO GAGLIARDI grazie UNIVERSITAS e un grande arrivederci a tutti gli atleti per la stagione 2014.
L’appartenenza ad un gruppo sportivo di grande caratura come l’A.S.D. Universitas Palermo mi rende entusiasta. Il destino ha voluto che conoscessi Gaetano Immesi, un grande uomo, un grande atleta e un grande allenatore capace di trasmettere ai podisti più inesperti (e non…) la sua voglia di correre e di gareggiare.
Porterò sempre con me i più bei ricordi del 2013… gli allenamenti in compagnia dei miei compagni di squadra…..la tournée “avventurosa” di Pantelleria con il mio papà Terenzio…. i miei podi insieme a Vito Massimo Catania a Trappeto, Borgetto e Sant’Agata di Militello… gli arrivi mano e manuzza con Gaetano … le “sgambate” pre-gara del sabato mattina con Leo Lunetto…. le mie prime due gare in pista (tra cui il Mennea Day) in presenza di atleti assoluti di elevato rango…… e soprattutto i rapporti di collaborazione vissuti con il Presidente Ino Gagliardi, una persona dotata di un grande cuore e di tanta forza di volontà che stimo tantissimo.
Il 2013 si e concluso come tutti gli anni passati, vincitori. Il 2014 sta arrivando e siamo pronti per ricominciare. Voglio ringraziare tutto il direttivo per l’impegno e dedizione che dedica a tutti i suoi atleti. Un ringraziamento particolare va al presidente Ino Gagliardo che permette con il suo impegno tutto questo.
Bellissima serata organizzata alla perfezione..come del resto nn poteva essere altrimenti visto ke stiamo parlando d una festa organizzata dal nostro perfettissimo presidente Ino Gagliardi….e grazie al mister Gaetano Immesi…Speriamo ke il 2014sia pieno di successi come quest’ultimo e soprattutto con qualche vittoria anke del nostro Leo Romano….Grazie a tutti. .♥♥
E stata una bella serata,ci siamo uniti tutti gli atleti con le rispettive famiglie portando ognuno di noi le proprie soddisfazione. Dopo quattro anni ho potuto festeggiare per la prima volta con i miei amici atleti 12 anni di vittorie compreso pure quest’anno e ringrazio il Presidente Ino Gagliardi e tutto il gruppo dirigenti per il sostegno e affetto che mi danno e per la possibilità di essere stasa presente alla grande festa e un grazie va pure a Francesco Bennici e al suo amico Paolo che mi hanno accompagnato a Palermo, Grazie di cuore
Vorrei ringraziare il Presidente Ino Gagliardi per l’amore che mette per i propri atleti. Non aver potuto partecipare alla festa di fine anno, e ricevere un regalo per le gare che ho fatto e stato come vincere una maratona. Dovremmo noi atleti dell’universitas Palermo fare un regalo a lui per l’impegno e dedizione che mette per questo sport Grazie Presidente.
Be che dire oltre quello che hanno detto della società ….parole più che giuste…..volevo augurare a tutti I miei amici buone feste. ………e comunque lasciatemelo dire la mancanza di un TROIA si sente ……a presto