News

Conferita a Mimmo Piombo la Stella di Bronzo al Merito Sportivo

Si chiude in maniera scoppiettante il 2013 per Mimmo Piombo che  grazie al certosino lavoro di promozione e sviluppo sul territorio,  attraverso l’attività dirigenziale e l’organizzazione di eventi podistici, sono giunti due considerevoli riconoscimenti che vanno ad arricchire ancor più la già nutrita bacheca  delle onorificenze dell’ amante dello sport ed in particolare dell’atletica leggera palermitano. Il CESD Onlus lo ha nominato responsabile del settore sportivo  per ringraziarlo della passione e dei sacrifici che annualmente riversa nell’organizzazione  del “Memorial Podistico Salvo D’Acquisto” che hanno collocato  la manifestazione tra le più belle e meglio organizzate del sud Italia.

20130629_173622

Altro importantissimo  riconoscimento è arrivato invece dal CONI che con una lettera, a  firma del Presidente nazionale Giovanni Malagò,  con la  comunicazione del  conferimento della Stella di Bronzo al Merito Sportivo. Quest’ultima onorificenza verrà consegnata nel corso della cerimonia organizzata dal Coni Sicilia e in programma il prossimo 12 dicembre presso la Sala de Seta ai Cantieri Culturali alla Zisa  Via Paolo Gili 4 a Palermo dalle ore 21,00.

piombo e antibo

” La Stella di Bronzo al merito sportivo conferitami – ha affermato Mimmo Piombo –  è una vittoria di  tutto il movimento Amatori/Master  siciliano di cui orgogliosamente guido le fila regionali per la UISP e quelle provinciali per la Fidal, e la dedic0 a mia moglie Ester, alle mie figlie Eleonora e Giorgia e a mamma Pina”.

Da siciliarunning i più “calorosi” complimenti per l’ennesimo prestigioso “traguardo” raggiunto da Mimmo Piombo 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

16 thoughts on “Conferita a Mimmo Piombo la Stella di Bronzo al Merito Sportivo”

  1. Complimenti, visto i riconoscimenti ottenuti, fatti promotore per l’anno venturo dell’organizzazione
    della MARATONA di PALERMO.

  2. Questo premio sottolinea ancor di più la grande passione e l’amore per lo sport di Mimmo Piombo. E’ una persona speciale per tutto il movimento sportivo. A nome personale e della Uisp faccio i miei più sinceri auguri all’amico Mimmo.

  3. Complimenti vivissimi Mimmo.
    Il movimento amatoriale siciliano deve molto a te.
    Purtroppo ho avuto difficoltà ad aggiornare l’ora su pista anche per mancanza di tempo.
    Come vedi ogni giorno si deve stare dietro a tanti fatti, belli e brutti.
    Con affetto
    Michelangelo

  4. Congratulazioni caro Mimmo! Ci vediamo il 12 sera ai Cantieri Zisa. Poi al lavoro per tante altre iniziative dedicate al mondo sportivo!

  5. Bè, i complimenti te li sei presi da tutti gli appassionati ed amici, formali e non.
    Cosa aggiungere: ti conosco da qualche anno e devo dire, con grande sincerità, che la tua passione, il tuo amore e la tua voglia di fare, trasudano in maniera assai visibile persino a livello epidermico!! Riconoscimento di prestigio davvero meritato.
    vincenzo alaimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *