News

Oscar Amatore Master: i nomi dei candidati

Eccoci ai nomi, noi ne abbiamo scelto una ventina tra gli uomini ed altrettanti tra le donne, adesso tocca a voi, dare le vostre preferenze, magari motivandole con un breve commento. Terremo conto dei vostri pareri, ed è chiaro che potete suggerire anche altri nomi.  Ricordiamo che i tratta sempre di un gioco, lo abbiamo detto più volte, ma alla fine un vincitore ci deve pur essere. E in questo caso i vincitori saranno quattro: due uomini (atleta e rivelazione dell’anno) e lo stesso per le donne (atleta e rivelazione dell’anno). Una precisazione, per rivelazione non si intende solo ed esclusivamente un atleta che l’anno scorso sedeva in poltrona e adesso corre una maratonina ad 1h20′, ma anche un atleta conosciuto, di spessore che dopo uno o più anni bui, quest’anno è “rifiorito”. Per quanto riguarda i premi speciali, sarete chiamati ad esprimere le vostre preferenze sulle Maratonine del GP (ma dato che ancora manca quella di Marsala tutto rimane sospeso). Un’ultima precisazione sui nomi (sia donne che uomini) non c’è distinzione tra atleta dell’anno e rivelazione ecco perché attendiamo i vostri commenti sarete voi a dirci se per voi “caio” è più atleta dell’anno o rivelazione. Speriamo di essere stati chiari, ma se qualcosa ci è sfuggito chiedeteci pure e fatelo tramite messaggio di fb.

CLICCA QUI PER DARE IL TUO COMMENTO        O LASCIALO A FINE ARTICOLO

936011_750041771676763_934993639_n

Grazie

I NOMI SONO STATI INSERITI IN RIGOROSO ORDINE ALFABETICO:

 

 SONDAGGIO 1_ AMATORI/MASTER UOMINI 

ALESSANDRO ATTILIO

FRANCESCO BENNICI

FRANCO CARPINTERI

VITO MASSIMO CATANIA

GIOVANNI CAVALLO

GIUSEPPE CUTTAIA

GIUSEPPE D’AGOSTINO

ANGELO DURANTINI

GIUSEPPE FARINATO

ALBERTO FIERAMOSCA

CARLO FILIBERTO

GAETANO IMMESI

FRANCESCO INTRAVAIA

ALBERTO GAROFALO

ROBERTO LA MATTINA

LEONE LAZZARA

LEONARDO LUNETTO

MAURIZIO MONACHELLO

ANTONINO MURATORE

VALERIO MUSCARA’

FILIPPO PORTO

ETTORE RIVOLI

TONINO RENDA

DARIO RUSSELLO

SALVATORE RUSSELLO

SALVATORE SESSA

ALFIO SCALISI

VNCENZO SCHIFAUDO

CALOGERO SCIACCA

GIOVANNI SOFFIETTO

ROBERTO SPATA

FRANCESCO VINCIGUERRA

…………………

 

 

 SONDAGGIO 2_ AMATORI/MASTER DONNE

TATIANA BETTA

ANNA BOMMARITO

SEBASTIANA BONO

MARIA GRAZIA BILELLO

GRAZIELLA BONANNO

DANIELA BONGIORNO

DANIELA CAMARDA

EDNA CAPONNETTO

ELENA CIFALI

ALESSANDRA CORVAIA

GIUSI COTTONE

ROSANNA GIAMPORCARO

CATERINA GIANO’

VITTORIA GRADO

LAURA GRANVILLANO

ANTONINA IENNA

MARTINA INTRAVAIA

MARIA LA BARBERA

LARA LA PERA

MUGNECO RITA

ROSALBA RAVI’ PINTO

CRISTINA PANTO’

LORENZA PENNISI

GIUSEPPINA SAMPERISI

VIRGINIA SALEMI

LILIANA SCIBETTA

IRENE SUSINO

ELENA TERRACIANO

……………………….

 

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

127 thoughts on “Oscar Amatore Master: i nomi dei candidati”

  1. Suggerisco di inserire in nomination in campo femminile Martina Intravaia.
    Saluti e complimenti per l’iniziativa.

  2. Scusate mi piacerebbe inserire tra gli uomini un ragazzo molto giovane. Mi sembra si chiami Francesco Cesare. Arriva sempre nei primi 5 di tutte le gare di Ecotrail degli ultimi 3 anni.

    Tra le donne manca Alessandra Corvaia, atleta piccoletta di statura ma che ha una grinta ed è sempre tra le prmimissime di corsa su strada ed ecotrail.

    Saluti.

  3. desidero contribuire alla vostra iniziativa .

    1) per me l’uomo dell’anno è l’ultramaratoneta PANEBIANCO Giuseppe della città di Acireale.

    2) la donna dell’anno; non conosco molte donne runner siciliane ma voglio esprimere due nomi riferendomi alle loro prestazioni in gara:
    – SISINO, per potenza fisica e determinazione ;

    – CIFALI , per adattamento a tutte le tipologie di gare , montagna, mare, pista,

    tanti saluti

  4. tra le donne mancano alcuni nomi della categoria F40, per esempio gli attuali primi tre in classifica del circuito biorace che hanno dimostrato determinazione e impegno in quasi tutte le gare del circuito, penso che vadano considerate. Ciao.

    1. Concordo in toto con Franco. Le tre ragazze in classifica, a differenza delle altre di altra categoria, hanno partecipato a tutte le gare e va a loro un riconoscimento. Ciao!

      1. Appunto, quest’anno la categoria F40 del circuito a tappe del BioRace è molto ambita, nelle prime posizioni risultano atlete che hanno partecipato assiduamente a tutte le gare con piazzamenti ragguardevoli, dimostrando un’attaccamento particolare a questo sport amatoriale. Pertanto, a mio avviso, a conclusione del circuito vanno valutate le atlete che raggiungeranno il podio.

  5. Scusate ma a mio avviso mi sembra poco corretto dare una lista di nominativi, poichè facendo così si costringe ad esprimere la propria opinione solo su persone selezionate in base a quale criterio ??? Forse quello di chi ha deciso di lanciare questo sondaggio ….
    Io avrei proposto di scegliere in modo libero senza una lista che di fatto non da la possibilità di votare altri atleti che in lista non risultano.

    1. Gentile lettrice,
      i nomi sono stati inseriti come “spunto” e non come “punto” di riferimento, tra l’altro come avrai visto si tratta di un gruppo molto eterogeneo, il regolamento prevede che voi possiate dare altri nomi che periodicamente (il tutto è stato lanciato solo ieri) verranno aggiunti nella lista potendo così essere presi in considerazione dagli altri lettori.
      saluti
      la redazione

  6. Alessandro Attilio. Non ne conosco molti. Ma a lui si e considerando l età che ha e i tempi che fa è grandioso. È lui il migliore ;-).

  7. A livello maschile voto per Vito Massimo Catania come atleta più forte. Sempre presente in quasi tutte le gare, sempre nei primissimi posti.
    A livello femminile Tatiana Betta, come atleta più forte mi sembra di livello superiore a tutte le altre. Come rivelazione voto Virginia Salemi, negli ultimi tempi autrice di un crescendo che l’ha portata ad essere, nella seconda parte dell’anno, l’atleta più forte nella provincia di Siracusa e nelle poche gare regionali disputate ha mostrato di poter competere con le più forti atlete siciliane

  8. Voto Virginia Salemi, Atleta caparbia, secondo me capace di dare tutto con tutto il cuore, ragazza che ha imparato a canalizzare la rabbia per farla esplodere al momento giusto, e, cosa non comune, credo che riesca ad ignorare la fatica concentrandosi sull’obbiettivo.

  9. scusate, nella lista delle donne vedo alcuni nomi che a mio parere hanno realizzato prestazioni degne al pari di tante altre. Allo stesso tempo non trovo i nomi di ” Atlete conosciute, di spessore che dopo uno o più anni bui, quest’anno è “rifiorito”.

  10. Voto un nome che non è in elenco perché è un atleta nuovo nelle gare, ma nella categoria MM55 non ha più rivali ed è Angelo Durantini. Come atleta dell’anno come non si puo’ premiare Vito Massimo Catania, che oltre a vincere è stato molto presente in tutte le manifestazioni in cui è stato invitato.
    Per le donne Tatiana Betta e Maria Grazia Bilello.

  11. VITO MASSIMO CATANIA, perché sempre in forma!
    Voto VIRGINIA SALEMI, campionessa provinciale del grand prix siracusano,per la sua forza fisica e mentale

  12. Atleta maschile per simpatia , modestia e superiorità atletica manifesta Vito Massimo Catania
    Atleta femminile rivelazione, per determinazione, tenacia e progressi enormi Virginia Salemi

  13. Quantunque ce ne siano tanti meritevoli la mia preferenza al maschile va per V.M. Catania non solo perché è uno dei più forti atleti Siciliani in assoluto ma anche per la sua grande umiltà, al femminile nonostante tra le candidate ci siano delle fortissime atlete anche di fama, io mi sento di dare la preferenza a M.V.Salemi, atleta poco conosciuta ai tanti ma sicuramente ragazza meritevole per la forza di volontà e la tenacia che ha dimostrato quest’anno a livello provinciale e che credo possa dimostrare il prossimo anno a livello Regionale.

  14. Bella iniziativa , nomi di tutto rispetto , credo in quella lista ci starebbe benissimo il vincitore di ben tre titoli Regionali ed il vincitore cat mm45 di una delle più prestigiose mezza maratona d’Italia la Roma Ostia 2013 credo pure sia fra i primi nella graduatoria Italiana della mezza mm45. Forse lo avrete preso in considerazione come atleta rivelazione (il 2013 e’stato il suo primo anno di attivita’), sono di parte lo confesso e l’atleta è Franco Carpinteri

  15. Io voto l’atleta Virginia Salemi atleta caparbia e brava perché con la sua costanza,negli allenamenti,è riuscita a primeggiare nella sua categoria sia a livello provinciale che regionale.Brava Virgy continua così.

  16. Senza dubbio Vito Massimo Catania, partecipa e vince d’apertutto senza macchia e senza paura.Implacabile.
    Tra le donne Elena Cifali, scrive articoli,oraganizza gare, e macina un mucchio di chilometri ovunque,Tuttofare.
    Come rivelazione mi voto io. Dall’alcol e la nicotina ai trail e le maratone nel giro di 18 mesi,bene.
    Risorto dalla tomba.

  17. Voto per mia moglie Giuseppina Samperisi, oltre che per gli ovvi motivi, perché penso a qualche anno fa quando non correva, mentre adesso, nonostante l’età, gli impegni professionali e familiari, fa sacrifici enormi e salti mortali per ritagliarsi un po’ di tempo per gli allenamenti. Brava la mia Giusy, che l’Oscar lo ha già vinto per me e per i miei ragazzi.

  18. Concordo in pieno con la lista iniziale, ma come ben dice l’ottimo Tecnico Pasquale Aparo, voglio esser anch’io di parte e segnalo, ove nulla-osti, l’atleta che negli ultimi 2 anni ha vinto più titoli regionali sia nella cat. Assoluta che in quella Senior/Master sulle lunghe e medie distanze,(pista, strada e cross), inoltre detiene il miglior tempo Senior/Master dell’anno (2013) in Sicilia, nella Mezza 1h10’46” (Catania) e nella Maratona 2h32’48” (Siracusa).
    Avete capito chi è!!!!!!!!!! Si è Giovanni Cavallo!!!!!! …..e magari se siete d’accordo lo inseriamo come rivelazione per il ….2014!!!!!!
    Un caro saluto a Pasquale con i complimenti per Carpinteri! e un abbraccio a TUTTI VOI!!!!!!!!
    Basilio58

  19. per come intendo io lo sport..nell’elenco maschile non puo’ mancare Pippo Ruggeri se lo merita !!!. Su Vito Massimo non ci sono dubbi un grande uomo e un grande atleta merita l’Oscar!!

  20. Forse perchè opero nella provincia di Agrigento e conosco meglio la realtà agrigentina in questa lista, secondo me, mancano al maschile: Giovanni Pullara; Peppino Lo Iacono; Peppe Sorce; Calogero Castronovo (G. S. Valle dei Templi); Carlino Salvatore; Farruggia Salvatore (Amatori Aragona); Capozza Giuseppe (Airone Casteltermini); Idrissi Mohamed (Pol. Menfi 95). Al Femminile la vincitrice della Cat. MF 45 del G.P. di maratonine, la seconda arrivava con almeno 5 minuti di distacco Stefania Callea (G.S. Valle dei Templi); Alessandra Di Liberto (Amatori Aragona) e Liliana Scibetta (Pro Sport Ravanusa).

  21. Naturalmente voto per mio padre.. Attilio Alessandro. Perchè in pochi anni ha raggiunto dei risultati da vero campione ed è un esempio da seguire.. Sono molto orgogliosa di lui.

  22. Voto Ienna Antonina per la costanza, il temperamento e la determinazione, qualita’ essenziali per un’atleta che riesca non solo a tagliare il traguardo ma anche a migliorare se stessa.

  23. Al maschile io voto Vito Massimo Catania, l’atleta amatore piu’ in forma al momento..e’ un ragazzo molto speciale…….Come Donna la grande Tatiana Betta……

  24. Voto virginia salemi……per la sua tenacia determinazione e spirito di sacrificio e soprattutto perche` per me e` la numero unoooooo!!!!

  25. Il mio voto al femminile, non può andare che a Virginia Salemi, che con dedizione e spirito di sacrificio è riuscito a scalare la vetta delle classifiche provinciali e regionali!!!

  26. Voto per Virginia Salemi. Una campionessa di lealtà e umiltà nello sport e nella vita. Tenacia, costanza e voglia di vincere l’hanno sempre accompagnata e la porteranno ad ottenere risultati sempre più prestigiosi.

  27. IL MIO VOTO E’ PER IL CAMPIONE ITALIANO ACSI DI MEZZA MARATONA, ALBERTO GAROFALO, PER LE SUE PARTENZE DI GARA SPREGIUDICATE E I SUOI MODI ORTODOSSI DI CORRERE!

    1. non mi firmo perche nemmeno tu l hai fatto…. cerca di essere piu serio e votare gente che merita ,atleta che si e distinto questo e il voto da fare no a chi corre solo un km e poi arriva a 10 minuti dal primo.. e poi il voto e nel complessivo tra prestazioni,persona, e molti altri fattori

  28. Sò di essere di parte ma il mio voto và a Giusy Cottone mia compagna di avventure podistiche come quella della Firenze Marathon.

  29. Voto per Virginia Salemi perché con grinta, passione, sacrificio e tanta forza di volontà è riuscita ad ottenere grandi risultati !!!

  30. Come donna, Voto Virginia Salemi la stella dell’atletica Noto, io credo che nel 2014 Virginia ci fara’ sognare, grande Virgy spero di Cuore che diventerai piu’ forte. Be, che dire, voto Vito Massimo Catania uno di noi.

  31. ragazzi, non confondete l’amicizia e la stima sportiva, pur condivisibilissima, con lo spirito dell’iniziativa! l’atleta e la rivelazione dell’anno risiedono tra chi ha completato i campionati regionali, non provinciali! state scrivendo su siciliarunning, non su noto running!

    1. Nel regolamento non c’è scritto di votare tra chi ha completato il grand prix regionale, se no non mi avrebbero inserito nella lista.quest’anno, purtroppo, ho partecipato solamente a due gare del regionale, 2giugno rosolini e palermo, classificandomi 1^assoluta e 4^assoluta,mi ci sento una rivelazione, perché, grazie ai sacrifici, al mio allenatore, marito, fratello e tutti quanti, ho raggiunto traguardi (nel mio piccolo), che prima credevo impossibili.
      Non mi interessa vincere questo “oscar”, , però mi piace tantissimo leggere i messaggi di stima e di affetto!

      1. Concordo sulla stima ed affetto! è ciò che si cerca nei propri cari e compagni di squadra e di vita! piace leggere quanto li valorizzi!
        Sul piano sportivo ti auguro di poter sfrecciare in quante più gare possibile del grand prix 2014! sei forte! ed a Rosolini in effetti hai stupito tutti!
        Nel precedente commento ho espresso il mio pensiero, che resta immutato. A proposito, invito tutti ad esprimere 4 preferenze! 2 in campo maschile , 2 femminile!
        Buone corse!

  32. Voto VIRGINIA SALEMI perché oltre alle vincite ottenute,possiede la determinazione e la passione che la spingono ad andare sempre piú avanti.Sei Grande Virgi!

  33. Io voto Danilo Gagliano al maschile perchè in soli otto mesi di allenamento ha raggiunto degli ottimi risultati: ha iniziato con l’Ironman a Trapani, facendosi valere, arrivando 3° di categoria; ha completato il Grand Prix di corsa su strada e maratonine arrivando rispettivamente 5° e 6° di categoria. Inoltre ha partecipato alla maratona di Torino con il tempo di 2h:52.
    Al femminile Donatella Petrantoni.

    1. Salve, inizio con il farle i complimenti, anno da incorniciare questo per lei e giustamente inserito nelle nomination, esempio da seguire per tutti, giovani e non solo che si avvicinano a questo sport. Intervengo solo per dire, per correttezza rispetto tutti, senza nulla da togliere a Gagliano che è senz’altro uno dei più interessanti prospetti e meritevole del suo voto e magari anche di altri, il “solo otto mesi di allenamenti” è poco carino da dire e poco rispettoso nei confronti di tutti in quanto come saprà bene anche lei ha iniziato ad “allenarsi” e anche “gareggiare” già anni fa e sta raccogliendo quest’anno i frutti del suo “lavoro”. Il mio vuole essere solo un intervento per essere precisi e non illudere magari i tanti lettori e magari futuri Runner che in “soli otto mesi” si possa arrivare a correre una maratona in meno di 3:00:00. Sull’inizio dell’attività di runner si generalizza spesso e sono abbastanza critico con coloro che lo fanno. Personalmente è da un anno che ho iniziato (realmente) e tra allenamenti e prime gare sò per certo che non è cosi facile “Volare” subito come magari si vorrebbe, occorre una gran forza di volontà, sacrificio, passione, rinunce, tanta pazienza ed anche una buona dose di fortuna in quanto gli infortuni e gli stop forzati sono frequenti anche in questo sport, anche se quest’ultimo aspetto può essere limitato allenandosi in modo oculato. Detto questo rinnovo i miei complimenti a lei ed anche a Danilo per questo 2013.
      Per quanto mi riguarda meriterebbero tutti l’oscar, tutti coloro che in modo “pulito” riescono a portare a termine la propria fatica, ma reputo comunque valida e carina l’iniziativa e tra qualche giorno pubblicherò anche io i miei voti per questo 2013.
      Un saluto a tutti

      1. Innanzitutto ringrazio Attilio, ovviamente di parte, considerando che in questi ultimi 8 mesi è semplicemente anche merito suo se sono riuscito a portare a casa qualche soddisfazione, con i suoi consigli, la sua compagnia negli allenamenti e tantissima buona volontà considerando che il mio lavoro mi porta a correre anche alle 10 di sera, ma facendolo con piacere non ci pensi tanto…
        Riguardo lei Sig. Cesare, tenevo a precisare che la mia attività di runner è iniziata a maggio del 2011, e non 8 mesi fa, dopo una breve parentesi da ciclista da strada, preparando per scherzo la maratona di Amsterdam concludendola egregiamente in 3:15:07. Sono d’accordo con lei che scendere le 3:00 in maratona non è mica una passeggiata e quindi impossibile in soli 8 mesi, ma facendo due conti ho chiuso il 2011 con 1779 km, il 2012 con 2560 km e al 3 dicembre 2013 a 2826 km quindi diciamo che qualche paio di scarpette sto iniziando a levigarle anch’io.
        La prego di non fraintendere questo messaggio, Attilio voleva magari evidenziare che negli ultimi 8 mesi ho fatto un piccolo salto di qualità, la mia è solo una piccola precisazione che potrebbe incoraggiare a chi come lei ha iniziato da poco, e che il muro delle 3:00 con qualche sacrificio in più si può abbattere… Spero di conoscerla presto e scambiare due chiacchiere in occasione di qualche garetta magari anche davanti un caffè.

        A parte tutto ciò il mio voto al maschile va sicuramente ad Attilio che per stargli dietro mi fa levare la vita, un atleta che se fosse stato scoperto da ragazzo avrebbe fatto parlare sicuramente di se in campo nazionale, una tenacia unica e al femminile alla mitica Super Elena Cifali che come cita uno degli aforismi a me preferiti e guida di vita.. “per arrivare dove gli altri non arrivano bisogna fare cose che gli altri non fanno” e lei è l’esempio lampante GRANDE Elena…

  34. Esprimo, motivandole in armonia con lo spirito dell’iniziativa, le mie preferenze senza nascondere un pizzico di sana partigianeria campanilistica! Del resto, citando la definizione di un recente articolo di siciliarunning, la Marathon Monreale è la “sorpresa” del panorama podistico regionale
    Rivelazione uomo
    Francesco Intravaia. Un ragazzo modesto cui calza perfettamente l’immagine della rivelazione suggerita dal promotore dell’iniziativa: dalla “poltrona” dello scorso anno(tranne qualche gara) a correre la maratonina in 1:20…ed anche meno ieri a marsala! Ma c’è di più! Esordiente TM, si è classificato sesto nel grand prix regionale di corsa e 7° in quello di maratonine.
    Atleta uomo
    Renda Tonino. Atleta conosciuto e di spessore che ha stravinto con diverse giornate d’anticipo il grand prix di corsa M35 non disdegnando, nel campionato di mezzemaratone, un 1:16 a Riposto ed un 1:18 nel diluvio di ieri a Marsala! Detentore della maglia di campione regionale di 10 km conquistata al Sale e Saline di Trapani, lo scorso ottobre.
    Rivelazione donna
    Martina Intravaia. La motivazione risiede, limpida e cristallina, nelle primissime righe delle classifiche finali MF45 dei grand prix di corsa su strada e di maratonine. Una mamma velocissima ed una grande motivatrice!
    Atleta donna.
    Cifali Elena. Atleta poliedrica! Dagli ottimi risultati nei grand prix regionali alla vittoria delle 12 ore del sole, passando per la 100 km del passatore e da tante altre imprese!

  35. Giuseppe Cuttaia, per le sue capacità di performer ma anche di promotore (se il trail Siciliano sta diventando una realtà nazionale ed internazionale è anche merito suo)

    Elena Cifali, perché corre e racconta, come nessun’altra!

  36. Io voto per VALERIA PERTICAROLI, per la sua passione, determinazione e tenacia. Valeria è la vera rivelazione di questi ultimi due anni.

  37. Dietro un grande atleta ce sempre un grande allenatore …..se tutti facciamo ottimi tempi ottime gare e solo grazie a lui ….. che ci segue passo dopo passo…quindi vanno premiati soprattutto loro che ci organizzano la settimana di corsa….solo perche amano questo sport. …..quindi il mio voto va a gaetano immesi. …che anche quest’anno e arrivato nei primi tre posti del grand prix di corsa e maratonine…. ed anche vincendo gare vedi tipo ustica ….altavilla milicia…pantelleria…..grande gaetano

  38. Il mio voto va a Franco Carpinteri che in questo anno solare, a vinto il titolo di campione regionale di corsa campestre MM45. Campione regionale sui 1500 e 5000 MM45 e vincitore della Mezza Maratona ROMA OSTIA MM45 , quindi come primo anno da atleta e veramente da ammirare.Buon lavoro

  39. Franco Carpinteri e’ la mia preferenza perche’ e il suo primo anno di attivita’ e ha vinto ben tre titoli regionali e la famosa ROMA OSTIA merita tanto come tanti altri.

  40. bellissima iniziativa :penso però che ci debba stare benissimo( il mio caro amico) FRANCO CARPINTERI vi spiego un po: vincitore della più prestigiosa mezza maratona italiana ( la roma ostia) MM45 2° tempo dell anno 1h 12 .. campione regionale corsa campestre MM45 campione regionale su pista 1500 e 5000 tutto questo solo nel 2013 credo che adesso possa essere inserito nella lista comunque COMPLIMENTI A TUTTI COLORO CHE NE FANNO già PARTE

  41. Io voto (se lo mettete in lista penso che lo meriti) il mio compagno di squadra FRANCO CARPINTERI perche’ e al suo primo anno di attivita’ ed a vinto la famosissima ROMA OSTIA in 1h12….. 2°tempo dell’anno mm45, campione regionale di corsa campestre ecampione regionale su pista 1500e 5000. complimenti a tutti

  42. Al maschile Franco Carpinteri per quello che ha fatto al primo anno di attivita` e da m45 (1h 12 nella mezza di Roma) se si puo’ dare un’altro voto lo darei a Francesco Bennici per la maestosa carriera e per come ha rappresentato la nostra terra ,nel decennio precedente , in giro per il mondo.. Al femminile voto la Salemi.

  43. IL MIO VOTO PER VIRGINIA SALEMI, PER LA COSTANZA NEGLI ALLENAMENTI, ANCHE QUANDO PIOVE, PER I RISULTATI RAGGIUNTI IN UN CONTINUO CRESCENDO DURANTE TUTTO IL 2013

  44. FRANCO CARPINTERI, è al primo anno di attività, è Campione Regionale della sua categoria MM45, sia di Cross che su Pista: mt 1500 e mt 5000. Tre grandissime Prestazioni a Livello Regionale per atleta in attività solo da un anno.

  45. Senza dubbio il mio candidato preferito e Gaetano Immesi, che merita veramente un grande riconoscimento da parte dei tantissimi podisti che lo conoscono sia come persona ,atleta,e che come choach
    Maurizio M

  46. Davvero una bellissima iniziativa, il mio voto va senza ombra di dubbio a l’amico FRANCO CARPINTERI grande atleta ma soprattutto grande persona vincitore di una delle più importanti manifestazioni sportive come la ROMA-OSTIA nonché protagonista di tre GRANDISSIME prestazioni a livello regionale risultati ECCEZIONALI per un atleta in attività da appena un anno.

  47. UOMINI: V.M. Catania Peppe Cuttaia i più forti. Totò Russello classificatosi sia su strada che maratonina su una delle più difficili categorie la MM60. Maurizio Monachello rivelazione. Citazione particolare per Nino Macaluso MM 80 che ha partecipato anche all’ultima Acchianata a Santa Rosalia .

    DONNE: Tatiana Betta, Sebastiana Bono Strada. Alessandra Corvaia trail Citazione per Luisa Balsamo endurance.

  48. Io vorrei che inseriste l’atleta catanese Angelo Numa, vero stakanovista del G.Prix regionale di corsa, a cui partecipa da sempre con una invidiabile serie consecutiva di presenze, rimandendo ogni stagione nei top ten della classifica di categoria.

  49. Io faccio i complimenti e do il mio voto a Valerio Muscarà che quest’anno con qualche infortunio in meno ha fatto un bel campionato sia di mezze che di Grand prix. Bravi tutti quanti

  50. Vorrei ringraziare il Presidente Ino Gagliardi per l’amore che mette per i propri atleti. Non aver potuto partecipare alla festa di fine anno, e ricevere un regalo per le gare che ho fatto e stato come vincere una maratona. Dovremmo noi atleti dell’universitas Palermo fare un regalo a lui per l’impegno e dedizione che mette per questo sport Grazie Presidente.

  51. io voto nada Montalbano per l’impegno la costanza e la caparbietà che mette in tutte le gare, in particiolare non è mancata alle competizioni del circuito biorace nonstante quella maledetta nevralgia lombare che non le ha dato tregua. il terzo posto in classifica la dice tutta.

  52. Qesto sondaggio non mi sembra una buona idea: ognuno di noi merita L’OSCAR. ognuno di noi ogni giorno con sacrifici di tempo e di denaro vive la passione per la corsa. Devo confessare che non aver visto il mio nome tra i candidati mi ha provocato un certo dispiacere anzi disappunto, io che dopo 13 titoli Italiani in parecchie distanze: dagli 800 indoor alla mezza maratona, dopo aver rischiato di morire per correre in libertà lungo le strade del catanese e con un cranio per metà finto, dopo due anni posso tirare un sospiro di sollievo e tornare a correre come prima (età permettendo) e leggo in elenco nomi di atlete che quest’anno ho sempre battuto(ma chi lo ha compilato?). Ma ho riflettuto SIAMO TUTTI MERITEVOLI DI OSCAR. TUTTI : IO VOTO PER TUTTI purchè leali, contenti di stare in salute e tra amici.

    1. Cara Daniela, accogliamo la tua critica e ci scusiamo per non averti inserito nella lista. Se però avessi letto bene il regolamento (e i vari post) ti saresti accorta che i nomi e la “lista” l’avreste potuta “fare” anche voi con i vostri suggerimenti. E’ assolutamente vero che siete tutti meritevoli dell’Oscar (è da sempre che lo ripetiamo) ma non ci sembra che nessun amatore gareggi per arrivare ultimo…e la vittoria o il successo sul “rivale” o alle volte su “se stesso” è il sale di ogni gara. La prima cosa che fa un amatore mentre sta tagliando il traguardo di una qualsiasi gara? Guarda il proprio gps, la seconda? Chiedere della classifica…Tu stessa (e ne hai 1000 ragioni) sei fiera dei tuoi successi, i tuoi stupendi 13 titoli italiani, se non sbagliamo ultimo in ordine di tempo quello conquistato nell’ Aquathlon. Poi prima dici che sono tutti meritevoli e subito dopo scrivi che nella “lista” ci sono atlete che hai battuto… Condividiamo in pieno quello che scrivi alla fine, il tuo voto a tutti purchè leali e contenti di stare con gli amici…credici, l’Oscar è solo una maniera di tenere sempre accesi i riflettori sul bellissimo mondo degli amatori…poi ci sarà un vincitore ma quello fa parte del gioco…
      Un caro saluto

  53. Faccio i miei complimenti all’atleta Virginia Salemi x la grande determinazione avuta nn solo nello sport ma ank nella vita, quindi il mio voto và indubbiamente a lei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *