Calendario EventiNews
Terrasini: la Riserva Naturale di Capo Rama ospita il Cross Internazionale

Terrasini (Pa). Sarà il cross internazionale “Corri Tra il Verde della Sicilia” a chiudere l’anno agonistico 2011 siciliano. L’evento organizzato dalla Lega Atletica UISP si svolgerà sabato 31 dicembre presso la Riserva Naturale Orientata Capo Rama a Terrasini e sarà valido, come campionato regionale uisp e come prima tappa della “Corsa a Tappe di Capodanno”. Numerosa e qualificata la partecipazione degli atleti stranieri in rapperesentanza di Marocco, Svizzera, Spagna, Austria, Rep. Ceca. Tra gli oltre cento iscritti da segnalare anche gli atleti friuliani delle società Atletica Aviano e Podisti Cordenons. Partenza alle ore 10,00 ai piedi dello splendido promontorio di Capo Rama all’interno della R.N.O. Capo Rama, cinque i giri per un totale di m.7000 Alla fine della fase agonistica è prevista, per gli atleti ed i rispettivi accompagnatori, una visita alla scoperta delle bellezze del sito, accompagnati dalle guide del WWF.
PROGRAMMA “CORSA A TAPPE DI CAPODANNO”
Sabato 31 Dicembre 2011
Ritrovo giuria e atleti: ore 9 presso la R. N. O.“Capo Rama” (Terrasini).
ore 10: partenza I^ Tappa Corri Tra il Verde della Sicilia “Cross Internazionale di San Silvestro” di km 7 circa Valido come Campionato Regionale UISP di Corsa Campestre 2011 & Prova Ufficiale Bio Race-Game 2011.
ore 11: cerimonia Premiazione Campionato Regionale UISP di Corsa Campestre 2011.
Domenica 01 Gennaio 2012
Ritrovo Giuria e Atleti: ore 9,30 presso Terrasini (Pa).
Ore 10,30: partenza 2^ Tappa “Prima Corsa dell’Anno” km 7 circa.
Ore 15: cerimonia di premiazione “Corsa a Tappe di Capodanno”.
REGOLAMENTO
Alla gara possono partecipare tutti gli atleti tesserati ed in regola con le vigenti norme sanitarie in materia sportiva e che abbiano compilato in tutte le sue parti la liberatoria.
Pacco Gara: ai primi 100 iscritti verrà consegnato un ricco e simpatico pacco gara.
Premiazioni: Alla fine delle due prove saranno premiati i primi dieci di ogni categoria M/F in base alla sommatoria dei tempi impiegati per completare le due prove.
Montepremi: Oltre € 3500,00 in articoli sportivi, coppe, trofei , medaglie e vari premi.



