News

Conto alla rovescia per la Eco Etna Marathon

Il 3 novembre si terrà l’ottava edizione dell’Etna Marathon, lungo un percorso unico al mondo, un tracciato di 42 km immerso nel Parco dell’Etna alle pendici del vulcano più alto d’Europa. Una traversata da nord a sud che si sviluppa in un ambiente caratterizzato dalla presenza di colate laviche, pinete e crateri. Un ambiente vulcanico che si tinge di giallo e rosso in autunno. Le iscrizioni si chiuderanno il 10 ottobre o al raggiungimento di 115 atleti. Dopo il successo di iscrizioni al vulcano trail 2013 si profila un buon andamento anche per le iscrizioni di questa ottava edizione della corsa podistica in alta quota nel parco del vulcano attivo più alto d’Europa. Fino all’altro ieri la start list presentava 96 atleti con otto nazioni rappresentate: USA, ITALIA, OLANDA, FRANCIA, GERMANIA, SVIZZERA, BELGIO, LUSSEMBURGO. In una nota la Valetudo team si dice felice di collaborare per questi eventi sui vulcani Siciliani con il team Siciliano SkyTribe dei responsabili Gabriele Giuffrida e Marco Tomasello e con lo sponsor tecnico Millet.

600px-Etna-Valetudo-Eco-Marathon-fonte-wwwetnamarathonit

Programma
Sabato 2 novembre 2013
18:00 Consegna pettorali e briefing a Nicolosi (CT) presso il negozio Servolare – Largo dei Vespri 6

Domenica 3 novembre 2013
7.00-8.00 consegna pettorali ed ultime iscrizioni ad Etna Sud – Piano Vetore.
(NB: NON sarà possibile ritirare il pettorale oltre le ore 8.00. Coloro che non ritireranno il pettorale entro le 8.00 saranno automaticamente estromessi dalla competizione)
8.30 Briefing sulla linea di partenza a Piano Vetore (1750 m) – Etna Sud
9.00 Partenza Etna Valetudo EcoMarathon 2013
12.00 Arrivo dei primi atleti al Rifugio Ragabo (1450 m) Etna Nord.
12.30-14.30 Buffet al Rifugio Ragabo
14.30 premiazione

CLICCA PER ANDARE AL SITO DELLA MANIFESTAZIONE

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *