NewsPhotogallery
Filippo Porto e Chikako Nagano nel ricordo di Francesco Madonia
Calatafimi-Segesta. Si è svolta domenica scorsa la 24a Podistica “Città di Calatafimi Segesta”, gara valevole come ottava prova del Campionato Provinciale di corsa su strada amatori/master Fidal 2013. Dal 2008, questa gara ha assunto una connotazione diversa, si corre infatti come M emorial “Francesco Madonia”. Gran bella persona Ciccio, per chi ha avuto il piacere di conoscerlo, il vicepresidente della società organizzatrice A.S.D. Segesta.
Ma veniamo alla gara che ha visto la partecipazione di quasi 200 atleti in un circuito di circa 900 m da percorrere 4 volte per gli over M60 e donne, mentre per le restanti categorie i giri sono stati 6 per un totale di circa 5,5 km. La gara si è svolta sul classico alla gara che esta. i conoscerlo, il vicepresidente di questa gloriosa società percorso cittadino fatto di saliscendi ma che risulta abbastanza apprezzato dagli atleti partecipanti. Impeccabile come al solito l’organizzazione che si è prodigata per la buona riuscita della gara centrando in pieno l’obiettivo. Primo a completare i 4 giri della gara è stato il forte atleta M65 Vincenzo Napoli del Team Selica seguito da Vincenzo Leone M60 della Podistica Salemitana e Luzzu Mario della Sportamatori Partinico. Prima a delle donne a tagliare il traguardo Chikako Nagano della 5 Torri Trapani seguita da Fabiana Leonardi della ASD Corricastelvetrano e Adina Lungu della 5 Torri Trapani.
Per le restanti categorie, il primo è stato Filippo Porto della Volata Napola con un crono di 19’ e 35” seguito da Vincenzo Iraci del G.P.A. Valderice e da un sempre giovane M40 Paolo Cicala della UISP Trapani.
Ad aggiudicarsi il premio speciale “Francesco Madonia”, essendo stato l’11° arrivato M50, come per l’ultima gara del compianto Atletaa è stato Salvo Lia della 5 Torri Trapani. Appuntamento per la nona e ultima prova del Campionato Provinciale che si terrà a Castelvetrano Triscina il prossimo 11 agosto.
Giovanni Bono