News
A Francesco De Caro e Tatiana Betta il Trofeo di Tonnarella

Tutto secondo pronostico al “I Trofeo città di Tonnarella” che si è svolto ieri a Tonnarella frazione di Furnari (Messina). La manifestazione, organizzata dalla Podistica Messina, in collaborazione con il Comune di Furnari, la Fidal Messina e la Lega provinciale Atletica Uisp. è stata valida come ottava prova del “Grand Prix dei Due Mari”.
Tatiana Betta (foto archivio siciliarunning.it)
A vincere sono stati Francesco De Caro (Indomita Torregrotta) e Tatiana Betta (Podistica Messina). La gara che ha visto la partecipazione di circa 160 atleti ha avuto come prologo lo svolgimento di due non competitive, che si sono confrontati su un circuito pianeggiante di 1500 metri da ripetere cinque volte. De Caro ha chiuso i 7,5 km. del percorso in 24’37”. Al secondo posto un altro atleta dell’Indomita, Natale Grosso, già vincitore a Galati Mamertino, in 24’49” il suo tempo. Al terzo posto si è classificato Vincenzo Puccio dell’Atletica Bagheria, 25’43” il suo tempo finale.
Tra le donne, altra netta affermazione di Tatiana Betta, che ha chiuso in 28’40”. Al secondo posto la sempre positiva Caterina Gianò (Podistica Messina), in 29’33”. Terzo gradino del podio per Rosalba Ravì Pinto dell’Atletica Nebrodi che ha fatto registrare il tempo di 30’38”. Prossimo appuntamento con il “Grand Prix” provinciale dei Due Mari”, il 15 settembre a Letojanni, gara in precedenza programmata per l’8 settembre.
Tutti i primi di categoria:
ASSM: Francesco De Caro (Indomita Torregrotta);
JM: Giuseppe Trimarchi (Athon San Giorgio);
TM: Francesco Nastasi (Ortigia Siracusa);
M35: Vincenzo Puccio (Atletica Bagheria);
M40: Salvatore Buccheri (Polisportiva Milazzo);
M45: Pasquale Dragotto (Polisportiva Milazzo);
M50: Giuseppe Fiammante (Indomita);
M55: Francesco Grillo (Polisportiva Milazzo);
M60: Francesco Catalfamo (Polisportiva Milazzo);
M65: Carmelo Pilota (Marathon Club Taormina);
M70: Salvatore Irrera (Stilelibero);
TF: Francesca Colafati (Fidippide);
F35: Rosalba Ravì Pinto (Atletica Nebrodi);
F40: Tatiana Betta (Podistica Messina);
F45: Giuliana Campo (Fidippide);
F55: Giuseppina Pirrone (Forte Gonzaga).
Info notizie: messinadicorsa.it



