News
Mercoledi 7 agosto il circuito BioRace fa tappa a Partinico
Tutto pronto per l’ottava tappa ufficiale del BioRace Grand Prix Fidal Uisp in programma mercoledì prossimo (7 agosto 2013) a Partinico . Ad ospitare gli atleti impegnati nel circuito organizzato dalla Lega Atletica UISP Sicilia con la collaborazione della Fidal Palermo sarà una tra le più longeve gare del calendario siciliano, giunta ininterrottamente alla trentaquattresima edizione, il Trofeo podistico M.SS. del Ponte.
La lunga tradizione podistica partinicese ha regalato agli annuali grandi sfide agonistiche tra atleti di grande spessore internazionale, nell’albo d’oro del M.SS. del Ponte spiccano nomi che poche gare al mondo possono vantare, amarcord nel parlare quando un giovane Totò Antibo sfrecciava lungo le vie del paese , ad inseguirlo inutilmente decine di atleti che dovevano piegarsi alla forza atletica della gazzella di Altofonte che veniva accolta in Piazza Duomo dal boato di applausi dell’appassionato ed esperto pubblico. L’evento sportivo partinicese organizzato dalla locale ASD Sport Amatori Partinico nell’ambito dei festeggiamenti di Maria SS. del Ponte come da tradizione porterà a correre nelle vie del centro storico i migliori atleti A/M della regione con la presenza di atleti provenienti dal nord Italia che approfittano del lungo e nutrito programma dei festeggiamenti per trascorrere una settimana di vacanza in terra sicula.
Al vincitore della categoria M50 sarà assegnato il prezioso Trofeo “V° Memorial Nino Paratore”. Ritrovo alle ore 17:30 in Piazza Duomo davanti alla mitica fontana “Otto Cannoli”. Partenza in unica serie alle ore 19:00, previsti oltre duecento atleti che affronteranno un circuito cittadino di m.1000 da ripetere sette volte dalle categorie dalla TM alla M55 e cinque volte dalle categorie Donne ed Over M60. Un particolare ringraziamento va allo staff organizzativo dello Sport Amatori Partinico con in testa il presidente Francesco D’Arrigo, Michele Barrale e Roberto Spata che affrontando mille difficoltà sempre più enormi e difficili da risolvere, riescono con tanta pazienza e sacrificio ad allestire una manifestazione di alto livello regalando al territorio ricchezza non soltanto economica ma culturale e sociale.
Iscrizioni su www.speedpass.it
Mimmo Piombo