NewsPhotogallery

Si accendono i motori della Notte bianca dello Sport

Con la conferenza stampa  che si è svolta stamane  presso la Sala delle Carrozze di Villa Niscemi, si sono accesi i motori dell’iniziativa sportiva più  “multi specialistica” dell’estate 2013.  L’idea di creare un evento in una giornata feriale , mercoledì 31 luglio,  nelle ore più fresche della notte ha raccolto subito  l’adesione di ben otto discipline a cui proprio in questi ultimi momenti si sono aggiunti il Football Americano, l’Hochey  in carrozzina e la Scherma in carrozzina discipline che amplieranno lo spettacolo  della notte mondellana. (nella foto in basso da sx verso dx: Cesare La Piana (Vice Sindaco di Palermo), Rosario Filoramo (Cons. Comunale PD di Palermo), Giovanni Caramazza (Presidente CONI Sicilia), Fabio Maratea (Pres. Uisp Sicilia) e Antonio Gambino. Alla conferenza stampa erano presenti anche il presidente della Uisp Palermo, Salvo Di Bella; il presidente della Lega regionale della Uisp di atletica leggera Mimmo Piombo, Mauro Giaconia (recordman della 24 ore di nuoto e presidente della Extrema) e Salvo Campanella atleta disabile recentemente protagonista della 6 Ore Clarentina  e presidente della ASD Il Vento in faccia Handbike Empowerment – associazione che promuove l’hanbike a Palermo.

IMG_1564 (Copia)

L’organizzazione curata dal Comune di Palermo Settore Sport e la UISP  è frutto della collaborazione volontaria degli sportivi locali con più esperienza nell’organizzazione di eventi sportivi , lasciando ad ognuno l’autonomia di poter  gestire al meglio la propria specialità e regalare agli sportivi partecipanti ed al pubblico  la massima qualità e divertimento possibile. Altra singolarità  della manifestazione  che tutte le discipline si svolgeranno in spazi che non  intralceranno il traffico veicolare lasciando libera la circolazione stradale. Appuntamento dunque domani, mercoledì 31 luglio dalle ore 20,00 presso la spiaggia libera di Mondello dove ad iniziare sarà il Basket in Carrozzina, l’Hochey in carrozzina, la Scherma in carrozzina ed a seguire Beach Soccer, Beach Volley, Nuoto, Mini Regata, Mini Baseball, Beach Football e per finire allo scoccare della mezzanotte la partenza della Beach Running manifestazione inserita nel partecipato circuito BIORACE (prova challenger) che porterà, nella località balneare preferita dai palermitani,  atleti provenienti da tutta la Sicilia.

IMG_1581 (Copia)

Ecco il lungo elenco delle associazioni e degli enti che hanno aderito all’evento sportivo: CONI Sicilia, Lega Atletica UISP, Acqua Viva Org, Sea Kayak Trinacria, ASD I Ragazzi di Panormus, CIP, FIPIC Sicilia,  FINP, Guardia Costiera Ausilaria C.O.P. , CESD Onlus Palermo, C.R.I. , Extrema, LTM Event, L’Ombelico del Mondo, ASD Fuori Campo Baseball,  Sharks Palermo, ASD Red Cobra,   Tecncasport/Diadora, Siciliarunning.it

 Programma:

ore 20,00 ritrovo presso L’Ombelico del Mondo via Regina Elena

ore 20,10 Inizio Basket in Carrozzina

ore 20,30 Inizio Beach Soccer

ore 20,30 Inizio Beach Volley  

ore 21,30 Partenza NUOTO  

ore 21,30 Partenza MINIREGATA  

ore 22,00 Beach MINI BASEBALL  

ore 23,00 Beach FOOTBALL AMERICANO  

ore 24,00 Partenza 3° Mezzanotte BEACH Running  

ore 01,00 Cerimonia di Premiazione

Guarda la photogallery realizzata da Roberto Ricotta

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *