NewsPhotogallery

Bennici e Susino: la coppia perfetta vince anche a Modica

IMG_1275 (Copia)

Ha l’impronta dell’Universitas Palermo, la quarta edizione del Trofeo Città di Modica che si è disputato stamane nella splendida cittadina barocca.  A vincere la gara maschile, infatti è stato Francesco Bennici, al secondo posto l’ultimo acquisto in casa “Gagliardi” il marocchino Bassite Abelaziz . Nella gara delle donne primo posto per la gelese Irene Susino tesserata per la Sport Nuovi Eventi Sicilia, “costola” al femminile dell’Universitas. Gran caldo e percorso tanto bello quanto impegnativo, le caratteristiche della gara di Modica (valida come 7° prova del Grand Prix regionale di corsa su strada) che è vissuta su due batterie.

IMG_1328 (Copia)

Nella prima (2 giri del percorso per un totale di 5 km.) spettacolo over M60  con la coppia Finielli – Santoddì (Atletica Caltagirone) che si è data battaglia fin a pochi metri dal traguardo. Ad avere la meglio l’atleta dell’ASD Castello Città di Modica, fresco vincitore del titolo italiano Master negli 800 e 1500 metri, che ha chiuso in 17’58”. Appena un secondo in più per Santoddì.

IMG_1291 (Copia)

Poi il palcoscenico è stato tutto per Irene Susino che ha vinto “ in solitaria” chiudendo la sua fatica in 19’44”. Seconda piazza per Anna Maria La Carrubba (ASD Atletica Padua Ragusa) in 19’55. Terza Rossana Santoddì (Atletica Caltagirone) in 19’56”- Nella seconda batteria, spettacolo concentrato invece su 3 giri con gli atleti (dalla TM alla M55) che hanno percorso 7,5 km. Dopo i primi due giri di studio con un gruppetto composto da Bennici, Cavallo, Catania e Abdelaziz) l’olimpionico di Barcellona, ha rotto gli indugi, e con un “crescendo rossiniano” è andato a vincere presentandosi da solo al traguardo di Piazza Matteotti con il tempo di 24’19”. Seconda piazza per l’altro atleta Universitas il marocchino Bassite Abelaziz che ha imparato la lezione di Rosolini, ottenendo un ottimo piazzamento grazie ad una condotta di gara più accorta e diligente. Per lui un crono di 24’17.

IMG_1033 (Copia)

Terzo Giovanni Cavallo (Sprinteam Catania) in 24’45”. Quarto Vito Massimo Catania in 24’49”. Quinto Vincenzo Schembari (Atletica Padua Ragusa) in 25’26”. Circa 370 gli atleti al traguardo (contando le due batterie), che hanno dovuto lottare anche e soprattutto contro il gran caldo che ha caratterizzato le due prova; buona l’organizzazione da parte dell’ASD Castello Città di Modica; apprezzato il pacco gara e le ceramiche locali donate ai vincitori assoluti e ai primi tre di categoria, a consegnare i premi, tra gli altri, è stato il neo sindaco di Modica Ignazio Abbate. Adesso il circuito del GP va in vacanza, riprenderà il 25 agosto con la classicissima Napola – Mokarta.

La photogallery della manifestazione

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *