E’ tutto pronto per il “2° TRIATHLON SPRINT CITTA’ DI NASO” gara Open. La manifestazione, in programma sabato 6 luglio, è organizzata dalla Palestra Body Center e dalla Triathlon Trapani sotto l‘egida della Federazione Italiana Triathlon; è stata fortemente voluta da Cono Favazzi Mollica responsabile provinciale della federazione italiana Triathlon e si avvale del patrocinio e del supporto organizzativo del Comune di Naso. Per il “2° TRIATHLON SPRINT CITTA’ DI NASO” si partirà ancora una volta dalla spiaggia della frazione Ponte Naso dove gli atleti dovranno cimentarsi nella frazione a nuoto in un percorso triangolare di 750 m, delimitato da 2 boe. Una volta raggiunta nuovamente la spiaggia gli atleti inforcheranno le loro bici per coprire la distanza di 19 km. In questo secondo caso li aspetta un tracciato molto selettivo che comprende la pianura ma soprattutto la salita (dalla zona dell’acquedotto di Naso, delimitazione del Comune con quello di Sinagra, per poi attaccare la salita. Dalla contrada San Giorgio e Gàttina, “a muro” ovvero con tratti di pendenza del 20% per poi giungere fino a Naso centro). Una corsa podistica sarà invece l’ultima prova: 4 giri attraverso le viuzze caratteristiche del centro storico per un totale di 5 km.
GIOVEDI’ 04 LUGLIO
– 18.00 Conferenza stampa presso il Chiostro dei Minori Osservanti in Località Convento del Comune di NASO
SABATO 06 LUGLIO 2013
– 17.30 – Inizio gara in località Ponte Naso (frazione di nuoto)
– Dalle 17.30 alle Ore 21.00 – Dj-Set con Dj Daniele Dovico in P.zza Roma
– Dalle 19.30 – Buffet di frutta e dolci a fine gara nei pressi di P.zza Roma
– 21.00- Pasta party e dolci tipici in P.zza Parisi
– Dalle 21.00 – Spettacolo musicale del duo Free Music in P.zza Lo Sardo
Durante lo spettacolo verranno premiati i vincitori della gara
– 23.00 – Dj-Set con Davide Giuffrè in P.zza Cangemi
Durante la giornata sarà possibile fruire del Mercatino Artigianale allestito nel centro storico e delle visite guidate ai beni culturali della città a cura del gruppo di informatori turistici del comune di Naso.
AQUATHLON PROMOZIONALE FRAZIONATO per i più giovani (nuoto – corsa)
– 17.00 – Inizio frazione di nuoto in località Ponte Naso
Alla fine della frazione i partecipanti verranno trasferiti con un pulmino messo a disposizione dell’amministrazione comunale verso il centro storico per completare la gara con la frazione di corsa durante lo svolgimento, e comunque prima del termine, della gara agonistica.
COMUNICAZIONE PER I PARTECIPANTI
– A fine gara gli atleti potranno utilizzare le docce e gli spogliatoi dello stadio comunale.
– Parcheggio per Roulottes e/o Campers previsto nei pressi del luogo di ritiro pacchi gara previa comunicazione all’organizzazione.