News
Dal 30 giugno scade la convenzione Fidal Eps: podisti appiedati ?

La notizia è stata riportata oggi dai principali siti specializzati. Anche noi raccogliamo e rilanciamo a beneficio dei tanti podisti interessati a questa vicenda. Il 30 giugno scadranno le convenzioni firmate dalla FIDAL con gli EPS ovvero gli Enti di Prmozione Sportiva e questo runners e addetti ai lavori lo sanno abbastanza bene. Quello che vogliamo sottolineare è che oggi è stato pubblicato sul sito della Fidal Milano un comunicato a firma della presidente del CR della Lombardia nel quale si sottolina che, a partire dal prossimo 30 giugno,gli atleti italiani tesserati a un EPS, per la disciplina dell’atletica leggera, non potranno parteicpare, fino al rinnovo delle convenzioni, a manifestazioni FIDAL e questo per problemi assicurativi (art. 4 par. 4.6 della convenzione). La domanda sorge spontanea , e adesso che succederà dopo il 30 giugno, come si stanno muovendo le due parti?
Nel frattempo vi proponiamo la lettera del presidente della Fidal Lombardia e il link Comunicazione su scadenza convenzione FIDAL – EPS
Vi ricordiamo che alla data del 30/06/2013 tutte le convenzioni firmate dalla FIDAL con gli Enti di Promozione Sportiva sono da ritenersi scadute.
In funzione di questo fatto e fino al rinnovo delle convenzioni stesse (per motivi assicurativi Art. 4 paragrafo 4.6 dello schema di convenzione) gli Atleti/e di cittadinanza italiana, tesserati per la disciplina atletica leggera, di un Ente di Promozione Sportiva non possono partecipare a manifestazioni FIDAL.
Si raccomanda di controllare che questa normativa venga rispettata e fatta rispettare onde evitare spiacevoli incomprensioni.
In attesa di ricevere notizie sul miglior comportamento da tenersi, che saranno tempestivamente comunicate, gradite cordiali saluti
Il Presidente
Grazia Maria Vanni




Mi chiedo, ma a noi podisti la fidal cosa da? x l’affiliazione, x il tesseramento degli atleti, e non
ultimo, il cambio di un atleta ad una nuova società si sborsano tanti soldoni x avere che cosa?
cordiali saluti
Giuseppe Monarca
Ma lasciamoci stare, corriamo per passione, ci alleniamo a 45 anni come dei ragazzini, con sacrificio e tenacia, e poi troviamo anche qui, dove tutto dovrebbe essere chiaro e pulito, le CONVENZIONI, a quale scopo proprio non capisco, non so se si fa per soldi, per protagonismo, ma vedendo le tante manifestazioni del genere in giro, posso dire che sono forse le ultime vere realtà dove c’è armonia e felicita nell aria.VOGLIAMO CORRERE DOVE VOGLIAMO, NON NEGATECI ANCHE QUESTO.