NewsTriathlon

Duathlon Show Acireale: vittoria per Sebastiano Foti

401921_10201280359193823_888305272_nBuona la prima per l’Edizione “Uno” del Duathlon Show svoltosi domenica pomeriggio (quasi sera) presso lo Stadio Tupparello di Acireale. L’organizzazione a carico dell’esordiente Sebastiano Massimino è stata di buon livello con percorso tecnico ondulato e completamente chiuso al traffico; il triathlon siciliano ha partecipato in maniera massiccia (Palermo obiettivamente ha latitato parecchio) per una manifestazione che in ogni caso può definirsi decisamente positiva (soprattutto se all’esordio). Percorso dicevamo tecnico, forse un pò troppo a rischio soprattutto nei tratti in cui si attraversava la zona partenza/arrivo dove si transitava ad oltre 50 km/h. Ma per fortuna la manifestazione (ma anche la bravura dei partecipanti) ha fatto sì che nulla accadesse. Una ottantina di partenti nel Regionale assoluto di duathlon/sprint dopo la consueta trafila di tutte le manifestazioni giovanili vera linfa vitale del triathlon siciliano. Sebastiano Foti della MP Life di Catania non ha avuto difficoltà a vincere correndo a buon livello la prima frazione (4,4 di corsa) pedalando in scioltezza nei 18,2 km di ciclismo (dove ha rifilitato due minuti buoni al resto della truppa e correndo i 2,2 km finali con la vittoria già in tasca. Al secondo posto Ennio Salerno della Multisport Catania, ed esordio notevole per l’ex fiammegialle Salvatore Vincenti il nisseno protagonista per oltre un decennio del mezzofondo e fondo italiano e più volte nazionale di atletica. Vincenti (personal best di 13’19” nei 5000 metri e 3’39” nei 1.500 metri) ha staccato da solo nella frazione di corsa, ma ha poi subito il rientro sia di Foti che di Salerno. Comunque alla fine era abbastanza soddisfatto ma soprattutto stupito per l’alto livello del triathlon siciliano, dove si pedala e si corre a livelli veramente elevati. Poca ma buona la presenza palermitana con la doppia vittoria nelle categorie M2 ed M3 per la coppia targata Ironteam Palermo Matteo Giammona/Giovanni Giordano.

Matteo Giammona

1 S3 (1) FOTI SEBASTIANO          MP Life Triathlon Catania………… .53:05

2 S1 (1) SALERNO ENNIO                        Multisport Catania……………………….54:39

3 M1 (1) VINCENTI SALVATORE MP Life Triathlon Catania…..          54:52

4 S4 (1) TITOLO GIOVANNI         MP Life Triathlon Catania……………55:30

5 JUN (1) CUCCI’ EMILIANO       Sport Extreme Catania ………………55:55

6 S4 (2) VINCIGUERRA ENRICO            CUS Catania………………………56:09

7 S4 (3)  DI VICO  GABRIELE      Multisport Catania……………………..56:19

8 M2 (1) MATTEO GIAMMONA   Iron Team Palermo………………..56:25

9 S1 (2) VENTURA DAVIDE         Sport Extreme Catania………………….56:30

10 S2 (1) TOMASELLO VINCENZO MP Life Triathlon Catania…………56:33

Nella foto in alto e di copertina: Salvatore Vincenti dopo una lunga carriera da “vincente” in atletica si rimette in gioco nella multidisciplina.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *