News

ACSI Coni: Giancarlo La Greca eletto consigliere nazionale

Il Ravanusano Giancarlo La Greca è stato eletto al consiglio nazionale dell’ACSI CONI. L’elezione è avenuta nel corso dell’assemblea nazionale svolta a Tivoli alla presenza del presidente del CONI Gianni Malago’ e del presidente Nazionale dell’ACSI CONI Tonino Viti. Un’elezione che rappresenta il giusto premio ad una vita decicata allo sport. Giancarlo La Greca è stato fautore infatti del movimento atletico della provincia di Agrigento. Nel corso dell’elezione del consiglio regionale della Fidal Sicilia,  La Greca era risultato il candidato più eletto in assoluto.

IMG_0691 (Copia)Nella foto Giancarlo La Greca con il pres. della Fidal Sicilia  Gaspare Polizzi

” Nonostante gli enti di promozione abbracciano tutte le discipline sportive – ha dichiarato il neo consigliere nazionale dell’ACSI –  non nascondo che la corsia preferenziale sarà l’atletica leggera, mi adopererò affinche siano ancora più saldi i rapporti fra gli enti di promozione sportiva e la federatletica, sono dell’opinione – ha concluso La Greca –  che “fare sport” non si deve negare a nessuno sià ai praticanti degli enti di promozione sia ai praticanti con le federazioni, naturalmente nel rispetto delle regole reciproche.”

Sempre nel corso dell’assise di Tivoli, per la seconda volta Antonino Viti ha ottenuto la fiducia dall’assemblea riunita in Congresso. Viti rimarrà dunque in carica alla guida dell’ACSI per i prossimi quattro anni. Nel discorso precedente l’elezione della Presidenza, della Direzione Nazionale, Consiglio Nazionale e Collegio dei Garanti, Antonino Viti aveva ricordato all’assemblea le sfide da affrontare ma anche i successi ottenuti in tanti campi sportivi che rendono l’ACSI una realtà unica nel panorama nazionale forte di ben 299 diverse discipline sportive nonostante un mondo complesso e fortemente concorrenziale.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *