News

Numeri e curiosità della Maratonina Blu Jonio e del Trofeo della Contea

Tutto pronto per la XIII Maratonina Blu Jonio, in programma domani a Riposto. Al fianco della mezza anche una 10.2 km denominata Trofeo della Contea. La manifestazione, valida ccome 8^ prova del 23° Grand Prix Sicilia di Mezze Maratone” è organizzata dalla Podistica Jonia Giarre. 

Andiamo con ordine: gli iscritti in totale sono 600.  Correranno la mezza in 397 (332 uomini e 65 donne). La 10.5 km 203 in tutto (148 uomini e 55 donne). Sono sette le nazioni presenti, oltre all’Italia. Si tratta di Burundi, Francia, Germania, India, Polonia, Ucraina e Usa. 

MARATONINA BLU JONIO

Categoria più numerosa è la SM50 (71), al femminile la SF55 (17). L’atleta meno giovane è Salvatore Fiamingo (77 anni), la meno giovane è Carmela Rametta. I più giovani sono Chiata Barbagallo (28) e Valerio Andronico (22).

TROFEO DELLA CONTEA 

I meno giovani sono Silvana Bonaiuto e Francesco Scarcipino (84). Categoria più numerosa è la SM50 (28), al femminile la SF55 (12).  

Per quanto riguarda la MARATONINA BLU JONIO e IL TROFEO DELLA CONTEA, la società con più iscritti è quella organizzatrice, la Podistica Jonia Giarre (33), a seguire Atletica Sicilia (25), Pol. Team Francesco Ingargiola (18), Monti Rossi Nicolosi (16), Marsala Doc, Correndo Per Aci – Acireale (15), Megara Running e Catania Running Club (14), Floridia Running, Pietro Guarino Rosolini e Atletica Licata (13).

  • RITIRO PETTORALI:

1) SABATO: SEDE PRO LOCO –  Piazza San Pietro  piano terra  Palazzo Municipale – dalle ore 17,30 alle ore 19,30.  

2) DOMENICA: SEDE PRO LOCO   dalle ore 08,30 fino a poco prima della partenza.

START ORE 9.15 (orario da regolamento)

CLICCA X LE START LIST

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close