News
Assemblea elettiva, i candidati alla presidenza: NANDO SORBELLO
E’ in programma domenica 1 dicembre a Piazza Armerina (EN) l’assemblea elettiva che decreterà il nuovo presidente della Fidal Sicilia, per il prossimo quadriennio olimpico, I tre candidati a presidente, sono Rachid Berradi (già presidente del comitato provinciale della Fidal Palermo), Sebastiano Leonardi (attuale reggente della Fidal Sicilia) e Leonardo Sorbello (in rigoroso ordine alfabetico).
Sedici i candidati a consigliere, in lizza per dodici posti: Carmelo Accaputo, Emanuele Assenza, Salvatore Azzaretto, Gianfranco Belluomo, Ignazio Gagliardi, Giancarlo La Greca, Leonardo Lunetto, Maria Luisa Madella, Andrea Domenico Marfia, Gianni Melluzzo, Ettore Rivoli, Giuseppe Francesco Sciuto, Nunzio Scolaro, Maria Tranchina, Manuela Trimarchi, Carmelo Trommino.
Con questo articolo conosciamo meglio i tre candidati a presidente, è la volta di Nando Sorbello.
Leonardo (Nando) Sorbello è docente di scienze motorie e un rinomato professionista dello sport, con una carriera che spazia dall’organizzazione di eventi a livello nazionale e internazionale alla gestione di atleti di élite. Ha ricevuto la Stella d’Oro al Merito Sportivo e ha ricoperto ruoli significativi all’interno dell’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia, sia come Delegato Regionale che come Consigliere Nazionale. Per 24 anni ha organizzato eventi come la Palermo d’Inverno e la Palermo Supermarathon, coinvolgendo migliaia di atleti e campioni internazionali.
Dal punto di vista sportivo, ha ricoperto il ruolo di presidente della Polisportiva Essebiemme, una delle migliori d’Italia in sport come il calcio a 5 e l’atletica leggera. Ha inoltre rappresentato la nazionale italiana alle Universiadi di Sofia nel ’77 e in competizioni internazionali. La sua esperienza include anche la partecipazione come membro del Consiglio Regionale del Coni Sicilia e nella Commissione Nazionale FIDAL.
Il Sorbello pensiero in queste slide