News

Il 14 aprile Palermo festeggia i 40 anni del Vivicittà

Manca meno di un mese al Vivicittà e anche Palermo si prepara a vivere la corsa ” più grande del Mondo”, in programma domenica 14 aprile. 

Vivicittà che è nato il primo di aprile del 1984, un quarantennio nel segno dello sport per tutti ma anche dell’impegno sociale, della condivisine, della sostenibilità e dell’ambiente. 

Le iscrizioni sono già aperte: fino al 10 aprile la quota di partecipazione è di 12 euro. Dall’11 aprile al 13 aprile. E’ possibile iscriversi scaricando on line la copia del modulo d’iscrizione e inviandola per mail (dopo averla firmata e scannerizzata) all’indirizzo di posta elettronica caltanissetta@evodata.it 

MAGLIA TECNICA E PACCO GARA PER I PRIMI 500 ISCRITTI

Nel capoluogo siciliano, per il terzo anno consecutivo, la partenza e l’ arrivo, avverranno dalla pista di atletica dello Stadio delle Palme – Vito Schifani. START alle ore 9.30, poi un tuffo nel polmone verde del Parco della Favorita.

IL PERCORSO: 10 KM (1 GIRO): Il percorso  si sviluppa all’interno del Real parco della Favorita:  due giri da dieci chilometri con gli atleti che dopo aver lasciato lo stadio delle Palme, percorreranno Case Rocca, viale Ercole, faranno inversione al così detto cancello Leoni, poi viale Diana, transiteranno dal semaforo di Pallavicino, Palazzina Cinese, cancello Pitrè (giro di boa), ancora viale Ercole, Case Rocca e  arrivo all’interno dello stadio di atletica.

Quest’anno lo slogan scelto per il Vivicittà nazionale è quello di “Movimenti sostenibili”, rappresentato al meglio nella stessa grafica dove un filo colorato, si snoda attraverso la terra, collegando due mondi, quello agonistico e quello ludico. Due mani che sostengono il globo con amore, sollevandolo per proteggerlo dalla violenza quotidiana a cui è sottoposto.

Dal punto di vista tecnico, si conferma quella che dal 2019 è una novità, vale a dire i percorsi di 10 km e l’aggiornamento dei coefficienti di compensazione altimetrici , a cura dell’Istituto di Scienza dello Sport del Coni. Obiettivo dare vita ad una classifica unica internazionale per tutte le città che correranno insieme domenica 14 aprile,

https://www.uisp.it/palermo/

SCARICA IL Regolamento Vivicittà Palermo 2024

Nella foto lo start della edizione del 2024

LA LOCANDINA 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *