Circuiti di Sicilia

Palermo International Half Marathon: già 1000 iscritti. Arriva LifeStar

PALERMO – La XIII Palermo International Half Marathon centra un primo significativo obiettivo a 6 mesi dal via e lo fa annunciando una partnership di grande prestigio internazionale. Sono 1.000 gli iscritti alla manifestazione, un dato che conferma il crescente appeal della gara. Il prestigioso traguardo viene tagliato nel momento in cui arriva l’ufficialità dell’ingresso di LifeStar Insurance plc come sponsor ufficiale della gara e dell’intero circuito Running Sicily.

Un accordo strategico che rilancia ulteriormente la dimensione internazionale del progetto e consolida il legame tra Malta e Sicilia, già al centro del nuovo Running Europe Tour. LifeStar, già protagonista nella maratona maltese, sceglie così di investire anche sul circuito siciliano, riconoscendone il valore sportivo, organizzativo e promozionale.

Il raggiungimento della quota di 1.000 iscritti con largo anticipo rappresenta un segnale chiaro: la LifeStar Palermo International Half Marathon continua a crescere e a imporsi come una delle gare più attrattive del panorama mediterraneo. Un risultato che testimonia concretamente l’interesse sempre più forte di runner italiani e stranieri per una manifestazione capace di unire sport, turismo e bellezza paesaggistica.

L’edizione 2026 della LifeStar Palermo International Half Marathon sarà, inoltre, la tappa conclusiva della prima edizione del Running Europe Tour, circuito che ha preso il via il 22 febbraio a Malta con la LifeStar Malta Marathon, ha fatto tappa il 5 aprile ad Atene con la Kallithea Run,  per proseguire il 16 maggio a Montecassino e il 3 ottobre a Varsavia, prima del gran finale del 18 ottobre a Palermo.

“L’ingresso di LifeStar rappresenta un passaggio fondamentale nel percorso di crescita del Running Sicily – sottolinea Nando Sorbello, presidente dell’ASD Running Sicily – parliamo di un partner internazionale di grande solidità, che ha scelto di puntare su un progetto che unisce sport, turismo e promozione del territorio. Il raggiungimento dei 1.000 iscritti con così largo anticipo è un segnale straordinario: Palermo si conferma sempre più al centro del running internazionale”.

Soddisfazione espressa anche da Paolo Catalfamo, chairman di LifeStar: “Siamo orgogliosi di sostenere la Palermo International Half Marathon e l’intero circuito Running Sicily. Crediamo fortemente nei valori dello sport come strumento di benessere, inclusione e crescita sociale. Questa partnership rafforza ulteriormente il legame tra Malta e Sicilia e si inserisce in una visione più ampia di sviluppo del running internazionale nel Mediterraneo”.

da Ufficio stampa

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *