News

Il 4 luglio aprono le iscrizioni alla XIII edizione della Maratonina Blu Jonio

La macchina organizzativa, a luci basse nel periodo invernale e primaverile, prende adesso slancio in vista della tredicesima edizione di una delle più prestigiose “mezze” di Sicilia, ottava tappa del 23° circuito regionale di maratonine. Quest’anno, infatti, a Maratonina Blu Jonio, si correrà domenica 26 ottobre 2025

Attraverso il portale Endu dal 4 luglio (CLICCA QUI ) sarà infatti ufficialmente possibile iscriversi sia alla tredicesima “Blu Jonio” che, novità assoluta, al primo “Trofeo della Contea”, una 10,2 km organizzata sullo stesso percorso per chi non si sente di affrontare la distanza intera della gara principale.

Il responsabile organizzativo della gara Nuccio Gignina, ci conferma che anche in questa edizione il percorso veloce ed omologato dalla Fidal, disegnato nel lungomare jonico etneo con partenza ed arrivo a Riposto in piazza del Commercio, sarà integralmente confermato, e, come già annunciato, c’è la possibilità, per chi non è pronto a correre 21 chilometri, di iscriversi alla 10,2 km, coincidente in parte con la gara maggiore ma con giro di boa anticipato.

In questa edizione 2025 ci aspettiamo un grande numero di partecipanti – afferma Nuccio Gignina – e sono sicuro che sin da oggi ci saranno iprimi pettorali prenotati, magari da atleti provenienti da fuori regione e dall’estero, dato che l’occasione della gara podistica crea sempre un indotto per visitare il nostro territorio splendidamene collocato tra mare e vulcano.

Scarica il 001 OK Regolamento Blu Jonio – 2025

http://www.maratoninablujonio.it

da contenuto esterno

Foto di copertina partenza 2024 (archivio siciliarunning)

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *