Circuiti di Sicilia

Trofeo Podistico “PAM MARE”: vittorie di Azzurra Agrusa e Salvatore Giordano

Podismo: Sole, mare e tanto spettacolo alla seconda edizione del Trofeo Podistico “PAM MARE”, con le vittorie assolute di Azzurra Agrusa e Salvatore Giordano

Mazara del Vallo (TP). Per la seconda volta consecutiva la caratteristica località Tonnarella a Mazara del Vallo in provincia di Trapani, domenica 15 giugno 2025, ha ospitato il Trofeo Podistico PAM MARE organizzato magistralmente dall’ASD PAM Polisportiva Atletica Mazara Nuova Gioventù valido come prova ufficiale del BioRace Trofeo Per…Correre /Spanu Sport e del Grand Prix Provinciale Fidal Trapani di corsa su strada.
 
La lunga mattinata sportiva mazarese è sta aperta dalla passeggiata ludico motoria dove il testimonial dell’evento Daniele Pomilia dell’Associazione di Promozione Sociale “Corro per Da’ “, accompagnato da decine di sportivi del Centro Borgo Blu e dal Gruppo Camminatori Mazara Mai Mollare che regalavano a tutti i presenti momenti di grandi emozioni e inclusione sociale.  
 
La gara disputata su un circuito pianeggiante e spettacolare da ripetere tre volte per un totale di 8400 metri è stata vinta tra gli uomini da Salvatore Giordano (ASD Sport Amatori Partinico) primo assoluto in 28’48’’, secondo assoluto Michele Galfano (ASD Pol. Marsala DOC) in 29’38’’, terzo assoluto Carlo Marino (ASD Amatori Valderice) in 30’06’’, quarto assoluto Vincenzo Giangrasso (ASD Lipa Atl. Alcamo) in 30’’14’’ e quinto assoluto Giuseppe Barraco (ASD 5 Torri Fiamme Cremisi TP) in 30’35’’.
 
Tra le donne ottima vittoria assoluta in 36’05’’ di Azzurra Agrusa (ASD 5 Torri Fiamme Cremisi TP), seconda assoluta Florinda Mercadante (ASD 5 Torri Fiamme Cremisi TP) in 36’48’’, terza assoluta Maria Letizia Scarpulla (ASD Sciacca Running) in 38’07’’, quarta assoluta Pia Fabiana Leonardi (ASD Evolution Team F. Ingargiola) in 38’17’’ e quinta assoluta Consuelo Ivana Ferro (ASD Evolution Team F. Ingargiola) in 40’02’’.
 
La mattinata sportiva mazarese si chiudeva con la ricca cerimonia di premiazione, dove erano consegnati anche premi speciali all’11° classificato assoluto Andrea Scavone (ASD Evolution Team F. Ingargiola) cui andava il premio “Borgo Blu la scommessa che diventa futuro in omaggio agli undici anni di Sofia giovane ispirazione silenziosa di un sogno divenuto realtà” e al 22° classificato assoluto Andrea Mandracchia (ASD Sciacca Running) cui andava il premio dedicato “Corro per Da’ il coraggio di andare oltre” il numero 22 richiama l’età di Daniele ragazzo in carrozzina e guida morale dell’Associazione. La cerimonia di premiazione è stata caratterizzata dalla firma del Protocollo d’Intesa tra le due Associazioni di promozione sociale “Corro per Da’ “ e “Borgo Blu” che da inizio a un’importante collaborazione per lo sviluppo di attività sociali e sportive mirate all’inclusione sociale in particolar modo delle persone disabili.
 
Il Comitato Organizzatore dell’ASD PAM Polisportiva Atletica Mazara Nuova Gioventù ampiamente soddisfatto del successo raggiunto, esprimeva gratitudine a tutti i protagonisti e dava appuntamento alla prossima edizione nel 2026.
 
Foto Vincenzo Terranova 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *