Pista, strada & trail

Maratone e mezze: inserimento in calendario 2026

C’è tempo fino al 30 giugno per inoltrare le richieste

In merito all’organizzazione delle manifestazioni non stadia, si ricorda a tutte le società che è prevista una tempistica dedicata per l’inserimento nel Calendario Nazionale 2026 degli eventi che si svolgono sulle distanze di maratona e mezza maratona. Fino al 30 giugno 2025 sarà possibile inoltrare le richieste di organizzazione sulla piattaforma del calendario accedendo dall’indirizzo calendario.fidal.it.

Una volta effettuato l’accesso, sarà sufficiente compilare il form di richiesta, disponibile cliccando in alto a sinistra su “Nuova richiesta” e cliccare sul pulsante “Salva” posto in fondo alla pagina. A questo punto sarà cura del Comitato Regionale approvare o respingere la richiesta di organizzazione, inoltrando entro e non oltre il 4 luglio il proprio parere alla FIDAL Nazionale, che verificherà, a sua volta, il rispetto dei criteri di inserimento in Calendario Nazionale.

LA SEZIONE ‘RUNNING’ DEL SITO FIDAL
All’interno sono disponibili tutte le informazioni e la documentazione utile per il mondo del Running, tra le quali la nuova classificazione delle manifestazioni e i nuovi criteri di inserimento in Calendario Nazionale.

fonte FIDAL

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *