Circuiti di Sicilia

Corsa Zero Barriere BioRace, vittorie di Florinda Mercadante e Cristiano Mineo

Una domenica di sport, inclusione, sole, mare alla 16° Corsa Zero Barriere BioRace  con le vittorie assolute di Florinda Mercadante e Cristiano Mineo.

San Vito Lo Capo (TP). La sedicesima edizione della “Corsa Zero Barriere”, andata in scena domenica 08 giugno ’25, va in archivio con le vittorie assolute di Florinda Mercadante (GSD 5 Torri Fiamme Cremisi Trapani) e Cristiano Mineo (ASD Palermo Running).
 
Anche l’edizione 2025 del Weekend dello Sport, pianificato magistralmente dalla DISABILI NO LIMITS sezione ASD Project Diver Team, è stato un grande successo organizzativo per la qualità dei servizi resi e per l’accoglienza a tutti gli atleti sia disabili sia normodotati. Centinaia di sportivi di ogni età si sono dati appuntamento sul lungomare di San Vito lo Capo (TP) a ridosso della Spiaggia Zero Barriere richiamati dall’evento podistico diventato appuntamento sportivo estivo per eccellenza.
 
La gara valida come Prova Ufficiale del BioRace Trofeo Per…Correre/Spanu Sport è stata distinta dal dominio fin dal primo giro (dei cinque previsti) del palermitano Cristiano Mineo che chiudeva la sua fatica sulla distanza di 7500 metri in 25’20’’, secondo assoluto dopo un’avvincente volata Roberto Di Bella (GSD Amatori Palermo) in 26’11’’ stesso tempo per il terzo arrivato assoluto Giuseppe Tarantino (ASD Evolution Team Francesco Ingargiola), ottimo quarto assoluto Carlo Marino (ASD Amatori Valderice) in 26’30’’ e quinto assoluto Pietro Paladino (ASD Evolution Team Francesco Ingargiola) in 26’33’’.
 
Tra le donne vittoria assoluta di Florinda Mercadante con il crono di 31’45’’, seconda assoluta Viviana La Rocca in 32’12’’, terza assoluta Simona Sorvillo (ASD Trinacria Palermo) in 32’24’’, quarta assoluta Rosa Maria Virgilio (ASD Polizia di Stato Palermo) in 33’15’’ e quinta assoluta Monica Terzo (ASD Pol. Marsala DOC) in 35’08’. Tra le società premiata l’ASD Evolution Team Francesco Ingargiola
 
Grande sorpresa all’arrivo per tutti gli atleti classificati il ricco pacco gara, la maglia tecnica personalizzata e la preziosa medaglia di partecipazione coniata per l’occasione che ricordava la missione del Comitato Organizzatore il Week End dello Sport Zero Barriere in difesa dei più deboli e per l’abbattimento di ogni barriera sia mentale sia architettonica”. 
 
Durante la cerimonia di premiazione guidata dal coordinatore organizzativo Giuseppe Corona e presieduta dall’Assessore allo sport della Città di San Vito Lo Capo Leonardo Sieli, sono stati premiati i primi arrivati assoluti M&F e i primi tre di ogni fascia con coppe e gadget. Grande gioia e partecipazione anche durante la premiazione degli atleti diversamente abili dove tutti ricevevano una coppa.
 
La manifestazione si chiudeva con l’invito alla prossima edizione nel giugno 2026 e il tuffo collettivo nello splendido e fresco mare sanvitese.
 
Foto copertina Palermofoto.
 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *