Brevi...di corsa

Trofeo San Felice da Nicosia: vincono Scordo e Bartolotta

Bis di Simone Scordo al 2° Trofeo San Felice da Nicosia. Valentina Bartolotta prima delle donne. L’Amatori Regalbuto vince il titolo provinciale di società.

Il nicosiano Simone Scordo ha vinto per il secondo anno consecutivo il 2° Trofeo San Felice da Nicosia, gara podistica inserita nel calendario regionale e valida come 4^ prova del Gran Prix Interprovinciale delle province Caltanissetta/Enna e come campionato provinciale individuale e di società di Enna di corsa su strada. Prima delle donne Valentina Bartolotta della Podistica Capo d’Orlando. La gara è stata organizzata dalla locale Talin Club per la festa di Festa Liturgica di San Felice (1715-1787), l’umile frate cappuccino nicosiano canonizzato da Papa Benedetto XVI il 23 ottobre del 2005.
Nel circuito cittadino di 1,3 km ripetere 5 volte , con partenza e arrivo da Piazza San Francesco di Paola, si sono dati battaglia un centinaio di atleti. La gara assoluta è stata preceduta da una serie di gare riservate alle categorie giovanili.
Simone Scordo, della Talin Club Nicosia, solo nel finale di gara è riuscito ad avere la meglio di Mohamed Aziz Hammedi, atleta tunisino tesserato con l’Atletica Bellia di Piazza Armerina, che aveva condotto la gara. Scordo ha chiuso i 6,5 km di gara in 22’18”, precedendo di 5” Aziz Hammedi e di 31” Alfio Scalisi della Podistica Messina.
Prima delle donne e 30^ assoluta Valentina Bartolotta della Podistica Capo d’Orlando in 27’44”, che ha preceduto di quasi 2’ Carmela Piazza della Corri Serradifalco.
La gara ha assegnato anche le maglie del Campionato Provinciale di corsa su strada, con il delegato ennese Daniele Tagnese, che ha premiato gli atleti vincitori delle varie categorie. Il titolo di società maschile è andato all’Atletica Amatori Regalbuto, 2^ la Talin Club di Nicosia, 3^ la Libertas Bellia di Piazza Armerina.
Soddisfatti per l’organizzazione e l’accoglienza gli atleti, che hanno ricevuto un nutrito pacco gara con prodotti tipici ed integratori, un allettante rinfresco finale ed una ricca premiazione con coppe e prodotti locali.
Preziosa per l’organizzazione della gara della Talin Club è stata collaborazione dalla Fraternitas di San Felice, la Coldiretti e il gruppo dei Bersaglieri.

da contenuto esterno 

Nella foto (organizzatori) Simone Scorsi premiato dal sindaco di Nicosia Luigi Bonelli

CLICCA X LA CLASSIFICA

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *