News
StraMelilli: info, numeri e start list
La manifestazione, organizzata dalla Polisportiva Atletica Hybla, con il patrocinio del comune di Melilli e inserita in calendario nazionale FIDAL, è valida come “Campionato Regionale Individuale 10 km su strada e come 2a prova del circuito Sicily Bronze Races

Superano quota 300 gli atleti iscritti alla seconda edizione della STRAMELILLI – TROFEO SAN SEBASTIANO, in programma domani domenica 27 aprile a Melilli (SR). La manifestazione, organizzata dalla Polisportiva Atletica Hybla, con il patrocinio del comune di Melilli e inserita in calendario nazionale FIDAL con classificazione Bronze è valida come “Campionato Regionale Individuale 10 km su strada e come seconda prova del circuito Sicily Bronze Races.
NUMERI E STATISTICHE
Sono in tutto 303 (244 uomini e 54 donne) gli atleti iscritti alla manifestazione. La categoria più numerosa, al maschile, è la SM50 (55), al femminile la SF50 (17). L’atleta meno giovane in gara è Sebastiano Caldarella 90 anni, la meno giovane è Rosaria Lanza classe 1950. C’è anche un over 80 è Francesco Scarcipino. I più giovani in gara sono Francesca Alario e Roberto Viola, rispettivamente 24 e 17 anni.
I nomi più ricorrenti sono Giuseppe (31) al maschile, Carmela e Giuseppina (3) al femminile. Sei i Sebastiano.
E’ la società organizzatrice della Polisportiva Atletica Hybla quella con più atleti al via, ben 20. A seguire, Atletica Sicilia (19), Megara Running (18), Flloridia Running (16(, Torrebianca Messina (13), Marathon Athletic Avola (12), Athlon Kamarina e Pietro Guarino Rosolini (11), Ultrarunning Ragusa, 5k Floridia Marathon, Niscemi Running tutte con 9 via via tutte le altre.
Pettorale numero uno ad una icona del podismo internazionale che risponde al nome di Francesco Ingargiola (Pol. Team F. Ingargiola). Una start list di spessore sia al maschile che al femminile, quattro nomi su tutti, Corrado Mortillaro, Antonio Recupero, Virginia Salemi e Nadiya Sukharyna. Anche a Melilli, così come in tutti i campi di gara di tutta Italia, prima dello start sarà osservato un minuto di silenzio per ricordare la scomparsa di Papa Francesco, del quale oggi si sono svolti i funerali.
SCARICA LA START LIST STRAMELILLI
PROGRAMMA ORARIO (come da regolamento)
Ore 08:30 – Riunione giuria e concorrenti , in piazza San Sebastiano a Melilli (SR)
Ore 09:30 – Partenza StraMelilli 2025
Ore 12:00 – Cerimonia di premiazione (si svolgerà subito dopo il termine della gara).
PERCORSO
Il percorso (omologato FIDAL ) si sviluppa in circuito cittadino di 3.333 metri, attraverso le vie del
centro storico e parte della strada provinciale sp37 di Melilli. Saranno dunque tre i giri che gli atleti M/F delle categorie Allievi, Senior e Master dovranno percorrere.