Pista, strada & trail

Annullati i Mondiali di Corsa su Strada 2025

Cancellati i Mondiali di corsa su strada, la notizia ieri direttamente dal sito ufficiale della World Athletics.

Dopo la decisione presa il mese scorso di spostare i Mondiali di Corsa su Strada 2025 da San Diego, World Athletics aveva avviato colloqui con diverse città alternative pronte a subentrare, tra cui anche Palermo, che si era proposta per accogliere la manifestazione a novembre.

Nonostante l’interesse e le potenzialità emerse durante le trattative con varie sedi candidate, il Consiglio di World Athletics ha deciso di non assegnare i Campionati a nessun altro organizzatore per quest’anno. A pesare sulla scelta è stata la mancanza di tempo utile per una pianificazione e preparazione adeguata, necessarie a garantire lo svolgimento sia delle gare riservate agli atleti élite sia di quelle aperte al pubblico amatoriale.

L’attenzione si sposta quindi sull’edizione 2026 dei Mondiali di Corsa su Strada, che si terranno a Copenaghen il 19 e 20 settembre. L’evento si preannuncia già come un grande successo: ben 100.000 persone hanno manifestato interesse per i 35.000 posti disponibili nella mezza maratona. Chi desiderasse ancora partecipare alle gare sulla distanza del miglio o dei 5 km può consultare il sito ufficiale dell’evento per ulteriori informazioni.

La candidatura di Palermo, che aveva mostrato entusiasmo e disponibilità, si scontra così la decisione “salomonica” della World Athletics, rinviando al futuro ogni speranza di ospitare un evento di tale portata.

Fonte World Athletics 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *