News

“XII Maratonina Blu Jonio”: sabato la presentazione a Riposto

Sabato 12 ottobre alle ore 18,00 nello storico  Salone del Vascello del municipio di Riposto  si svolgerà la presentazione della “XII  Maratonina Blu Jonio”.

L’evento di questo fine settimana,  antipasto di quello vero e proprio  che si svolgerà domenica 27, coinvolgerà atleti, dirigenti, autorità sportive ed istituzionali, nonché associazioni culturali ed artisti locali che volentieri condividono questa importante manifestazione sportiva.

Tanti gli  interventi previsti in scaletta dopo il saluto del presidente della Asd Podistica Jonia Giarre Angelo Vasta:  dai sindaci di Riposto, Davide Vasta: di Mascali, Luigi Messina; di Fiumefreddo di Sicilia, Angelo Torrisi; il presidente nazionale Unpli Nino La Spina. A seguire il presidente della Fidal Catania Giuseppe Massimino Cocuzza,  e il  portavoce del Circuito regionale di Maratonine Claudio Castagna.

Tra i relatori anche il dott. Giuseppe Ruello, main sponsor con Banca Widiba.

Gli inteventi si alterneranno con i trailers  della maratonina, opere del videomaker Arturo Lo Presti, e con le performances musicali della giovanissima cantante pop mascalese Laura Sorbello. Il dottor Giovanni Trischitta farà un gradito intervento sull’ ideazione e creazione del nuovo logo della maratonina, che, ispirato al monumento dei caduti del mare, esalta una delle attività prerogative della comunità ripostese.

Il responsabile sportivo organizzativo della gara Nuccio Gignina, darà  le informazioni tecniche e le novità di questa edizione.

In occasione della presentazione sarà anticipata la consegna del “Memorial Antonio Lo Schiavo”, il cui destinatario sarà svelato solo al momento della consegna del premio.

Infine anche quest’anno la Podistica Jonia Giarre offrirà al pubblico un ristoro con torta e prosecco, facendo cosi tutti un brindisi  per un ottima riuscita della “XII Maratonina Blu Jonio”.

da contenuto esterno

SCARICA IL Regolamento Blu Jonio – 2024_

IL DISEGNO GRAFICO DELLA MEDAGLIA 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *