Sono Zouhir Sahran (Sicilia Running Team) e Claudia Licciardi (Pol.Atletica Bagheria) i vincitori della nona edizione del Trofeo Città di Milazzo, che si e’ disputato stamattina nella cittadina tirrenica del messinese. Temperature gradevoli e pioggia scongiurata hanno guidato atleti ed accompagnatori attraverso una bella giornata di sport.
La manifestazione, organizzata dalla Polisportiva Milazzo, con la collaborazione di AIDO Movimento Sportivi Milazzesi e il Comune di Milazzo, è stata valida come 10a prova del Grand Prix Sicilia di corsa su strada.
Dieci chilometri suddivisi in quattro giri di un percorso veloce con partenza e arrivo da via Crispi, di fronte palazzo di città. Un tuffo water front con le Eolie spettatrici interessate.
Tra gli uomini tutto facile per Sahran, che ha duellato solo con il cronometro, “domandolo” con un perentorio e ottimo 31’40. Alle sue spalle il giovane De Nisi (Podistica Messina) in 34’13 che ha regolato un ottimo Diego Sanfilippo (Pro Sport Castrofilippo) in 34’54. Gara nel complesso briosa con ottime individualità. Al femminile ha confermato i pronostici della vigilia Claudia Licciardi (Pol. Atletica Bagheria) nettamente prima in 38’38. Seconda protagonista di una splendida prova Luana Russo (Sciacca Running) con il personale di 39’22. Terza, al termine di una gara generosa Nadiya Sukharyna (Torrebianca) in 41’39.
Ottima l’organizzazione della Polisportiva Milazzo del presidente Grillo, così come e’ stato da incorniciare il terzo tempo con salato, dolce e tanta buona ospitalità. Premiazioni finali precedute da un sorteggio che ha premiato cinque atleti fortunati, alla presenza, tra gli altri, del neo consigliere federale della FIDAL Salvatore Gebbia e dell’assessore allo sport del comune di Milazzo, Antonio Nicosia. Per i premiati di categoria ceste con prodotti tipici, mentre l’Aido ha certificato la sua presenza omaggiando i vincitori assoluti con due targhe.
Classifica uomini
1) Zouhir Sahran (Sicilia Running Team) 31’40; 2) Federico De Nisi (Podistica Messina) 34’13; 3) Diego Sanfilippo (Pro Sport Castrofilippo) 34’54; 4) Carmelo Guardalà (Etna Running) 35’11; 5) Antonio Schipilliti (Podistica Messina) 35’12.
Classifica donne
1) Claudia Licciardi (Pol. Atletica Bagheria) 38’38; 2) Luana Russo (Sciacca Running) 39’22; 3) Nadiya Sukharyna (TorreBianca) 41’39; 4) Teresa Latella (Podistica Messina) 43’28; 5) Annarita Formica (Meeting Sporting Club) 43’52