News

X Trofeo Per le vie di Monreale: numeri, info e start list

La manifestazione, organizzata dal Marathon Monreale, è inserita nel Grand Prix provinciale di corsa. Dieci i chilometri di un percorso affascinante e tecnico. START ORE 9.00

Tutto pronto per la decima edizione del Trofeo Per le vie di Monreale, in programma nella cittadina normanna, domenica prossima 16 giugno. La manifestazione, inserita nel calendario nazionale della Fidal, è organizzata dal Marathon Monreale, con il Patrocinio del Comune di Monreale. Gara questa, storica e molto amata dai podisti che sposa cultura e sport, coniugando agonismo e aggregazione.

INFO, NUMERI E CURIOSITA’

Sono 161 (al momento) gli iascritti (126 uomini e 35 donne). La categoria più numerosa al maschile è la SM50 con 22 atleti al via. A seguire la SM55 con 20 e la SM60 con 19. Al femminile la categoria più rappresentata è la SF50 con 9 atlete al via, a seguire SF40 (6) e SF55 (5).

I più giovani in gara sono Domenico Lucia e Sofia Indelicato, rispettivamente 22 e 18 anni. I meno giovani sono Pietro Mafara 82 anni e Rosa Calabrese.

Ventiquattro le società presenti a Monreale: la più numerosa è la società organizzatrice del presidente Nino Lo Iacono, il Marathon Monreale con 29 al via. A seguire Amatori Palermo (18), Universitas Palermo (15), Palermo Running (13), Trinacria Palermo (11), Sicilia Running Team (10), Marathon Altofonte (9), Conca d’Oro Sicilia e Atletica Termini Imerese (7), Team Atletica Palermo, Equilibra Running Team (5), Polisportiva Pegaso Athletic (4), ASD Media@ e Agex con tre.

START LIST DI QUALITA’

Interessante la start list della decima edizione del Trofeo Per le vie di Monreale, alcuni nomi sperando di non dimenticare nessuno: in gara ci  saranno Bibi Hamad, Filippo Lo Piccolo e Lorenzo Abbate (già vincitori a Monreale), Vito Massimo Catania, Claudio Salvia e Vincenzo Branone. al femminile spicca la preseza delle gemelle La Barbera, Barbara e Silvia e ancora Simona Sorvillo, Zaira Martorana ed Emily Inzirillo.  

SI CORRE NELL’ARTE. IL PERCORSO (START ORE 9,00)

Il Trofeo Per le vie di Monreale che gode di un percorso (omologato) tanto bello quanto tecnico. Dieci chilometri immersi nell’arte: La gara, per un totale di km 10, si sviluppa su mezzo giro di 650m e cinque giri da km 1,870 in un circuito cittadino, interdetto al traffico veicolare, che interesserà: piazza Guglielmo (partenza e arrivo), piazza Vittorio Emanuele, via Roma, Salita Sant’Antonio, via Veneziano,(via Miceli solo nel mezzo giro iniziale), via Venero, via Zeta, via della Repubblica, via De Gasperi, via Kennedy, via Archimede, via Novelli, via Roma, piazzetta Vaglica, via Santa Maria Nuova, via Chiesa Agonizzanti, via Dante.

RITROVO – RITIRO PETTORALI, PACCO GARA E MAGLIA TECNICA

Il ritrovo è previsto alle ore 7.30 in Piazza Guglielmo a Monreale dove avverrà la partenza e l’arrivo. Il “via” sarà dato alle ore 09:00. I pettorali potranno essere ritirati,  domenica 16 Giugno dalle ore 07:00 alle 08:45, presso il ben segnalato stand/segreteria della Marathon Monreale in Piazza Guglielmo.

SCARICA LA START LIST PER PETTORALE PER LE VIE DI MONREALE – Elenco iscritti per pettorale

CLICCA QUI X LA START LIST ON LINE

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *