NewsVarie

Agli Europei Obstacle Course Race, la Sicilia Occidentale presente con sei atleti

Palermo. Una nutrito e variegato gruppo di ben sei atleti rappresenterà la Sicilia Occidentale (5 Palermitani ed una Trapanese) al prossimo Campionato Europeo OCR Obstacle Course Race  organizzato a Folgaria sull’ Alpe Cimbra in Trentino Alto Adige nel prossimo weekend dal 13 al 16 giugno 2024 .
 
Gli atleti, che si allenano presso il Campo OCR sito a Palermo all’interno della struttura Oxygen in Via Paruta (Affiliata Endas), hanno affrontato nella scorsa stagione il Campionato Regionale piazzandosi tra i primi nelle proprie categorie ed accedendo così alla qualificazione Europea.
 
L’OCR (Obstacle Course Racing) è una nuova disciplina (in auge negli ultimi anni) che unisce alla corsa outdoor ed al Trail il superamento di “ostacoli” naturali e/o artificiali, una vera e propria corsa ad ostacoli tra muri da valicare, sacche, catene, tronchi e non solo da trasportare, ostacoli in sospensioni, equilibri, prove di precisione, forza e destrezza.
 
Ecco i nomi degli Atleti qualificati:
 
Gaetano Morana, Coach e Mentore del Gruppo, Categoria M50-54 affronterà la Gara Standard (12km e 40+ ostacoli).
 
Daniele Morana, giovane promessa della disciplina, categoria M16-17, impegnato nella Gara Short (3,5 km e 24+ ostacoli).
 
Ignazio Spinelli, Atleta ultra navigato e già detentore di vari titoli in questa disciplina ed altre tra atletica e football, Categoria M40-44, gara Standard per lui.
 
Ninetta Grasso (Trapani), Coach e già campionessa italiana, piccola ma potente, categoria F20-24 impegnata nella Gara Standard.
 
Carmelo Scoma, Coach ed atleta poliedrico, categoria M40-44 impegnato nella Gara Short.
 
Debora Terrasona, anche lei giovanissima e super atleta, categoria F20-24, Gara Standard per lei in questi Europei.
 
Gli Atleti rappresentano in primis l’Italia che vuole farsi conoscere anche in questa disciplina nuova ed affascinante, la Sicilia sarà dunque altamente rappresentata e sicuramente si distinguerà in mezzo ai circa 2000 atleti provenienti da tutta Europa in questa 4 giorni di gare a tutta.
 
da contenuto esterno

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *