News

Trofeo Città di Lascari – Mare: info, numeri e start list

La manifestazione, inserita nel calendario nazionale della FIDAL e organizzata dall’ASD UNIVERSITAS PALERMO, in collaborazione con il Comune di Lascari, è valida come 7a prova del GP Sicilia di Corsa 2024

Tutto pronto per il sesto Trofeo Città di Lascari – Mare, in programma domenica 9 giugno. La manifestazione, inserita nel calendario nazionale della FIDAL e organizzata dall’ASD UNIVERSITAS PALERMO, in collaborazione con il Comune di Lascari, è valida come 7a prova del 29° Grand Prix Sicilia di Corsa 2024.

NUMERI E CURIOSITA’ DELLA GARA 

Sono 213 gli atleti iscritti alla manifestazione (42 donne e 171 iscritti). La categoria più numerosa è la SM55 con 29 atleti al via, a seguire la SM60 (24) e la SM50 con 23. Al femminile la categoria più numerosa è la SF50 con 10 atlete iscritte. A seguire SF45 e SF60 con 8 atlete ciascuno. 

I partecipanti alla gara più giovani sono Salvatore Gabriele La Marca e Federica Vannucchi, rispettivamente 21 e 29 anni. I meno giovani sono Grazie Tini e Antonino Piscitello quest’ultimo con 80 primavere sulle spalle. 

Quarantasei (46) le società presenti a Lascari. La più numerosa è l’Universitas Palermo con 30 atleti al via. A seguire Trinacria Palermo (15), Polisportiva Atletica Bagheria (14), Marathon Caltanissetta (12), Polisportiva Team F. Ingargiola (10), Sciacca Running e Conca d’Oro Sicilia (9), Marathon Club Haenna (8), Atletica Vittoria, Amatori Regalbuto, Amatori Palermo (7), Sicilia Running Team, No al Doping Ragusa, Walkers Runners Canicattì e Atletica Termini Imerese con 6, via via le altre.

Al maschile prenota il successo finale Soumaila Diakite, fresco vincitore del Trofeo Equilibra. Cercherà di dargli filo da torcere il compagno di squadra dell’Universitas Palermo, Ivan Antibo. Gara di buon livello grazie anche alla presenza di atleti che rispondono al nome di Domenico Conti, Diego Sanfilippo, Vincenzo Schembari, Giuseppe Giarratana, Antonio Puccio ed ill vincitore della Mezza maratona della Concordia  Morad Eddarouachi

Promette spettacolo la gara al femminile con cinque atlete su tutte:  Maria Grazia Bilello, Luana Russo, Federica Vannucchi, Simona Sorvillo (vincitrice lo scorso anno insieme a Salvatore Pizzitola), Letizia Sucameli e Gina Anna Maria Leone. Pronostico incerto e podio tutto da scoprire.  

LA START LIST (PER PETTORALE)

TROFEO CITTÀ DI LASCARI MARE – Elenco iscritti per pettorale

CARATTERISTICHE DEL PERCORSO
La competizione si svolge sulla distanza di km 10 chilometri (CERTIFICATI dal GGG FIDAL, 5 GIRI DA 2000 metri) per tutte le categorie maschili e femminili. 
Partenza: Contrada Romana Salinelle, Piane Vecchie, davanti il lido della spiaggia Salinelle, via del Mare, via delle Salinelle (SP129), giro di boa all’altezza di via delle Salinelle Traversa 3a, via delle Salinelle, via del Mare. Arrivo Contrada Romana Salinelle, Piane Vecchie, davanti il lido della spiaggia Salinelle.

PROGRAMMA ORARIO
ORE 08:00 RITIRO PETTORALI
ORE 08:30 RIUNIONE GIURIA E CONCORRENTI
ORE 09:30 PARTENZA TUTTE LE CATEGORIE M/F
ORE 11:30 PREMIAZIONI

INFO PARCHEGGI

Gli organizzatori raccomandano: tutti coloro che vorranno usufruire dei parcheggi convenzionati dovranno arrivare entro le ore 8, in quanto a quell’ora verrà chiusa al traffico l’intera la zona. Chi non potrà arrivare entro quell’orario potrà sempre parcheggiare alla vicina stazione ferroviaria di Lascari a 1200 metri dalla partenza (IN PRATICA DOVE SI TROVA IL GIRO DI BOA DEL PERCORSO GARA).  

COME RAGGIUNGERE IL LUOGO DELLA GARA

Per arrivare al campo di gara basterà seguire le indicazioni (FRECCE) che nei giorni antecedenti la gara verranno posizionate in prossimità della zona del ritrovo.

CLICCA QUI X LA START LIST ON LINE

Foto copertina  edizione 2023 (archivio siciliarunning)

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *