News

Conto alla rovescia per il XXIII Trofeo Kalat

La storica manifestazione nissena, che quest'anno tocca le 23 edizioni è in programma domenica 26 maggio a Caltanissetta. Confermato il format che vede in apertura evento le gare master e a seguire le categorie giovanili.

Fioccano le iscrizioni alla XXIII edizione del Trofeo Kalat, in programma domenica 26 maggio a Caltanissetta.  La manifestazione, organizzata dalla Track Club Master di Caltanissetta, è valida come sesta prova del Grand Prix Sicilia di corsa su strada e come quarta prova del GP provinciale di Caltanissetta ed Enna. 

Confermando la piacevole novità dello scorso anno, anche per questa edizione, il programma prevede in apertura di manifestazione le gare riservate ai senior/master, a seguire le categorie giovanili. 

I PREMI E I GADGET DEL TROFEO KALAT

Premi davvero per tutti, per coloro che saliranno sul podio, per i più veloci, ma anche per coloro che più semplicemente parteciperanno alla gara. Ma andiamo con ordine:  una sacca Karhu Jol Sack Yellow, è riservata ai primi 80 iscritti delle categorie giovanili.  Una sacca Karhu Gym Sack Black,è  invece riservata ai primi 400 iscritti alla 10km.

Abbigliamento tecnico del brand finlandese Karhu, per i podi di categoria maschile e femminile, sempre per coloro che prenderanno parte alla gara senior/master.  E non è finita, perché organizzatori e sponsor tecnico (Mega Hobby di Caltanissetta) premieremo con un buono acquisto da 100 euro, l’atleta (uomo e donna) che stabilirà i nuovi primati del percorso: il record detenuto dal 2015 da Davide Ragusa (32’09”) e quello di Tatiana Betta (vecchio di dieci anni) 38’20”.

Lo scorso anno (si corse nel mese di settembre) i vincitori furono Dario Longo, vincitore a Vittoria nella quinta prova del GP regionale e Simona Sorvillo, trionfatrice alla Maratonina di Terrasini. 

 L’evento sui 10 chilometri rientra nel calendario nazionale della FIDAL, livello “Bronze” ed è certificato World Athletics (ex IAAF).
 

IL PERCORSO: 

Partenza da viale della Regione, via Calabria, piazza Europa, via Rosso di San Secondo, viale Conte Testasecca, corso Vittorio Emanuele, piazza Garibaldi, corso Umberto, via Maddalena Calafato, via Rosso di San Secondo, viale della Regione (arrivo). Gli Allievi/e percorreranno un giro da 3,4 km. Tre i giri invece per Juniores M/F, Promesse M/F, Seniores M/F, Master M/F per i classici 10 km. 

 

Riunione giuria e concorrenti alle ore 8.00 in viale della Regione, presso lo Stadio Palmintelli. Partenza gara senior master alle ore 9.00. 

CLICCA QUI X IL REGOLAMENTO DELLA GARA SENIOR/MASTER

CLICCA QUI X IL REGOLAMENTO DELLA GARA GIOVANILE

 

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *