News

Jazz Run Città di Vittoria: numeri, info e start list

La manifestazione, in programma domenica prossima 12 maggio, è organizzata dall'ASD No al Doping ed è valida come prova del GP regionale di corsa su strada. LA START LIST

Sono 270 (226 uomini e 44 donne) gli iscritti alla V edizione della Jazz Run Città di Vittoria, in programma domenica 12 maggio. La manifestazione, organizzata dall’ASD No al Doping del presidente Mimmo Causarano,  con il Patrocinio del Comune di Vittoria è valida come quinta prova del GP regionale di corsa su strada 2024. 

NUMERI E CUSIOSITA’ DELLA JAZZ RUN

La categoria più rappresentata è la SM50 con 50 atleti al via, praticamente quasi un quinto del totale. A seguire la SM45 (38) e la SM 55 (32). Al femminile la categoria più rappresentata è la SF50 con 13 atlete al via, a seguire la SF45 (11) e la SF60 con otto. 

Gli atleti più giovani sono:  MOHAMED AZIZ HAMMEDI di 19 anni e FEDERICA VANNUCCHI di 29 anni. I meno giovani sono ROSARIA LANZA classe 1950 e SEBASTIANO CALDARELLA 89 anni il prossimo 29 giugno.

Auguri a NUNZIO MICALI e ANTONINO CASCINO che domenica festeggeranno di corsa il loro compleanno. 

Tante le società presenti a Vittoria, la più numerosa è la società organizzatrice dell’ASD No al Doping con 34 atleti al via, a seguire il team di casa dell’Atletica Vittoria (23), Universitas Palermo (18), Marathon Caltanissetta (12), Athlon Kamarina (10), Atletica Gela (9), Trinacria Palermo, Amatori Regalbuto, Ultrarunning Ragusa (7), Atletica Virtus Acireale, Running Modica (6), ASD Il Castello Città di Modica, Atletica Padua Ragusa, Barocco Running Ragusa (5). Atleti sono attesi anche da oltre lo stretto, Friuli Venezia Giulia e Puglia le regioni più gettonate. 

Al maschile pettorale numero 1 a Dario Longo (Universitas Palermo), il 2 è stato affidato a Luigi Spinali (Monti Rossi Nicolosi); con il pettorale numero 4 Diego Sanfilippo (Pro Sport Castrofilippo) fresco vincitore a Floridia domenica scorsa. Sammatrice, Mandarà, Giarratana, Greco e Mangiavillano, insieme ad altri atleti, garantiscono una start list di livello.  Al femminile da seguire la sfida in casa Sciacca Running tra Federica Vannucchi e Luna Russo, in terza battuta l’inossidabile Liliana Scibetta. 

 10 KM NEL CUORE DI VITTORIA

Suggestivo il percorso della gara, quattro giri da 2500 metri ciascuno, che attraverseranno il centro storico della cittadina di Vittoria.  Dalla Cattedrale, alla Villa Comunale,  da Piazza dei Martiri, fino a Piazza del Popolo luogo del raduno, di partenza e arrivo. A Vittoria arriveranno atleti da ogni parte della Sicilia. Nel consueto articolo di fine settimana che raccoglie numeri, info e curiosità, presenteremo anche ka start list che si preannuncia di grande livello.   

Lo start è fissato per le 10.00, riunione giuria e concorrenti alle ore 8.00.  Presso l’adiacente Chiostro di Santa Maria delle Grazie si si potranno ritirare i pettorali e il pacco gara, mentre al termine della competizione, nell’atrio in quello che per secoli fu un convento, si terranno le premiazioni. In premiazioni i primi 3 assoluti e  i primi tre di categoria, maschili e femminili.  La premiazione sarà curata da Albani Op con i suoi prodotti della natura che delizieranno i vincitori che saliranno sul podio.

SCARICA LA START LIST JAZZ RUN CITTÀ DI VITTORIA – Elenco iscritti per pettorale

CLICCA QUI X LA START LIST ON LINE

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *