News

Memorial Mattia Terranova: “fate strada” agli atleti più giovani

Successo per il Memorial Mattia Terranova, manifestazione promozionale, stata valida come campionato provinciale individuale su strada per le categorie, ragazzi e cadetti maschili e femminili. La manifestazione, organizzata dall’Arci XIII dicembre e supportata dal comitato provinciale della Fidal Palermo, si  è disputata domenica scorsa a Monreale. Protagonisti della giornata di gare anche i più piccoli della categoria Esordienti.

Successo sancito dai numeri e vidimato anche dall’ottima organizzazione.  Dodici le società presenti, tra le più numerose il Marathon Altofonte (23), Partinico Running (21), Scuola di atletica Misilmeri e l’Arci XIII dicembre con 19 atleti in gara.  In totale sono stati 120 gli iscritti.  Proprio il Memorial Mattia Terranova è andato alla Marathon Altofonte (società con più atleti iscritti).

Agonismo, condivisione, ricordo (nel 2016 Mattia Terranova, cinque anni originario di Pioppo, se ne andava dopo una lunga battaglia contro il linfoma di Burkitt, durata 15 mesi).

Un mix vincente per una manifestazione sportiva dedicata ai più piccoli, tra coloro che iniziano ad approcciarsi all’atletica e coloro che cominciano ad assaporare le prime vittorie ed inevitabilmente le prime sconfitte.

Sullo sfondo c’è un buon numero di società, alcune storiche, altre più giovani, che hanno deciso di “investire” sugli atleti più giovani, coltivando un terreno fertile sul quale fare crescere piccoli giovani atleti, che da grandi saranno grandi uomini e donne. Un plauso anche al comitato provinciale della Fidal Palermo più che mai attivo verso il settore promozionale dell’atletica leggera, non accadeva da anni qui a Palermo e provincia e i risultati si stanno vedendo.  Infine splendida cornice quella del comune di Monreale che ha ospitato la kermesse. Tutti ingredienti che hanno contribuito al successo finale della manifestazione.

SCARICA TUTTI I RISULTATI

 Memorial Mattia Terranova_CLASSIFIICA assoluta_1

Memorial Mattia Terranova_classifica1 (1)

Foto organizzazione

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *