Pista, strada & trail

Gli sponsor al fianco della Maratonina del Vino, sinergia vincente

Ultimi giorni per iscriversi alla nona Maratonina del Vino – Città di Marsala in programma domenica 28 aprile. C’è tempo infatti fino a lunedì 22 aprile per “acquistare” il pettorale che consentirà di prendere parte ad una delle mezze più partecipate e apprezzate non solo della Sicilia ma del sud Italia.

Ma non c’è manifestazione senza sponsor, ecco perché gli organizzatori della gara, la Polisportiva Marsala Doc, con in testa il presidente Struppa, a circa 10 giorni dall’evento, in questo articolo, ringraziano gli sponsor che ormai da tempo affiancano la Maratonina del Vino.

Pac2000a-Conad,”   “ Sigel”   “Cantine Pellegrino”,  “Ri.Fra” e “Imex” continuano  il loro sostegno  alla Maratonina del vino.

 Continuano ad avere sempre grande fiducia queste importanti aziende, unitamente a tanti altri sponsor, a sostenere il progetto della Polisportiva Marsala Doc, nell’organizzazione della Maratonina del Vino, inserita in calendario nazionale   come “Bronze Medal”, giunta quest’anno alla IX° edizione ed in programma il prossimo 28 Aprile. Gara valevole come IV° prova del Grand Prix regionale Fidal di Mezzamaratona. Grazie all’incessante lavoro del Presidente Filippo Struppa, del Vicepresidente Michele D’Errico e del C.D. tutto, la gara marsalese di anno in anno cresce portando nella citta Lilibetana atleti provenienti da tutte le province siciliane e da tantissime da oltre lo stretto.

 “Questo evento rappresenta un’occasione per promuovere i sani principi dello Sport – ha dichiarato Riccardo Catania, direttore area Sicilia Pac2000a Conad – In Conad riconosciamo allo sport un ruolo fondamentale nel diffondere valori sani come impegno, rispetto, spirito di squadra unitamente all’importanza di uno stile di vita sano per il benessere psicofisico delle persone. Forti del rapporto di prossimità che ci unisce ai territori in cui operiamo, abbiamo il dovere di offrire un contributo tangibile alla comunità volta alla sua crescita e al suo benessere, supportando un evento come questo. Questo il commento di Sigel: “Non può mancare il nostro supporto alla Polisportiva Marsala Doc per la realizzazione della ormai famosa gara di casa, dichiera Massimo D’Amico, amministratore di Sigel Gelati. La società, di cui ci onoriamo di essere Main Sponsor, con grande impegno e professionalità, organizza la gara curandone ogni minimo dettaglio, portando a Marsala migliaia di atleti e familiari a godere delle bellezze della nostra città. E’ diventato ormai l’evento che per tradizione dà il via alle manifestazioni dell’estate a venire. Così si esprimono i titolari delle Cantine Pellegrino: “Le Cantine Pellegrino dal 1880 promuovono il territorio di Marsala e le sue bellezze artistiche, naturali e paesaggistiche. E la Maratonina del Vino, attraversando il centro storico e il lungomare della Città, è un’occasione per far apprezzare le bellezze del territorio ai tanti sportivi marsalesi e non che vi partecipano”. Sulla stessa lunghezza d’onda anche la “Ri.Fra”, azienda leader nel campo della fornitura di prodotti enologici e per l’alimentazione, da sempre   storico e affezionato sponsor della Polisportiva Marsala Doc.  “Ho sempre ritenuto che lo sport sia il   migliore aggregante sociale per la Comunità. Lo sport permette alle persone di stare bene insieme, è una passione che unisce e che istruisce sul concetto di sana competitività – afferma Vito Maurizio Marino, amministratore unico di IMEX Italiana Srl, – da sempre vicina allo Sport, ed oggi supportiamo con orgoglio la Maratonina del Vino, che giunta alla sua nona edizione accoglie un numero sempre più ampio di partecipanti che percorreranno e coloreranno le vie della nostra città. Ognuno di essi contribuisce a promuovere il nostro territorio ed il suo prodotto di eccellenza, a veicolare importanti messaggi quali il rispetto dell’ambiente e la coesione sociale ed è per questo che ci impegniamo insieme ad altri a contribuire con un piccolo gesto alla realizzazione di questa giornata speciale”. 

Un Caloroso, Affettuoso e Sincero ringraziamento va a loro ed a  tutti gli altri nostri FEDELI sponsor, che da sempre ci aiutano per la buona riuscita della manifestazione: Autoscuola Amica,  Canino  Srl SB,  Casa di Cura Morana,  Comir Group, Cusumano  Antonino Restauro Mobili,  Giardina Vetri,  GI.VI. Ceramiche, Vigilanza La Guardia,   Lombardo Arredi,  Mastro Pasticciere Siciliano,  Ottica Polaris,  Selmar Technologies Srl,  Amaro 21, Lavanderia Garibaldi.

da contenuto esterno

Ricco il pacco gara, oltre alla medaglia da finisher presentata nei giorni scorsi, l’organizzazione metterà a disposizione di tutti gli iscritti, 

Gadget per tutti gli iscritti dell’edizione numero 9 della Maratonina del Vino sarà un comodo e robusto zainetto che potete ammirare in questa immagine.

Lo zainetto, il gadget per tutti gli iscritti

Anche quest’anno la Cantina Pellegrino, nella giornata della vigilia gara sabato 28 aprile ospiterà, oltre ai tavoli della segreteria per il ritiro dei pettorali di gara (ore 15:00-18:00) e proporrà anche visite guidate alle sue storiche cantine, site sul Lungomare Battaglia delle Egadi, 10. Con l’occasione di potere usufruire di uno sconto del 20 per cento sui prodotti acquistati. 

Infine riproponiamo nel disegno grafico la medaglia della IX edizione della Maratonina del Vino (che andrà a tutti gli atleti che porteranno a termine la gara) ricordando che la manifestazione sarà valida come quarta prova del GP regionale di maratonine.

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *