Circuiti di Sicilia

Maratonina del Vino, ultima settimana di iscrizioni a 20 euro

Sono ormai gli ultimi giorni utili per procedere alle iscrizioni alla Maratonina del Vino-Città di Marsala, tappa del Grand Prix Sicilia di mezze maratone che si disputerà nella città lylibetana il prossimo 28 aprile. C’è tempo fino al 15 del mese per poter pagare la cifra di 20 euro, decisamente abbordabile soprattutto se confrontata con quelle di altre mezze maratone del panorama nazionale, per partecipare a una gara che, per contesto geografico e panorami che è in grado di garantire, non ha eguali. Tra l’altro, coloro che si iscriveranno entro tale data avranno il pettorale personalizzato con il proprio nome. Le iscrizioni vanno effettuate attraverso il link https://join.endu.net/entry?edition=85953.

A tutti gli iscritti andrà un ricco pacco gara offerto dalla Pac 2000A Conad con un particolare zainetto personalizzato e la speciale medaglia disegnata da Enzo Maggio, oltre a tanti prodotti del territorio. I concorrenti affronteranno un percorso ormai classico, della lunghezza di poco più di 7 km e disegnato prevalentemente sul lungomare, che andrà affrontato per tre volte. Praticamente inesistenti le difficoltà altimetriche, un ruolo importante sia nella definizione delle posizioni al traguardo che per i tempi finali lo giocherà il vento e la direzione verso la quale spirerà.

La gara marsalese è alla sua nona edizione. I record appartengono a Hamad Bibi che nel 2017 corse in 1h08’34” e a Tatiana Betta, prima nell’ormai lontano 2013, anno della sua edizione inaugurale, in 1h22’35”. Il primato nel numero di arrivati è del 2017, quando furono ben 941.

La prova, inserita nel calendario nazionale Fidal, prenderà il via dinanzi al Monumento ai Mille, sul Lungomare Mediterraneo, con lo start programmato per le ore 9:30. Tante le iniziative a corredo della manifestazione, come ad esempio la possibilità di vivere il fascino di una visita guidata alle Cantine Pellegrino, partner dell’evento nella cui sede dell’enoteca in Lungomare Battaglia delle Egadi 10 sarà posizionata la segreteria nel giorno di vigilia per il ritiro di pettorali e pacchi gara. La Pellegrino farà dono a tutti gli iscritti di una prestigiosa bottiglia di vino inserita nel pacco gara. La visita è su prenotazione. Sul sito della società organizzatrice c’è ancora la possibilità di usufruire di alloggi a prezzi convenzionati in alcune strutture della città.

Per informazioni: Asd Marsala Doc http://asdmarsaladoc.jimdo.com, https://www.facebook.com/profile.php?id=100086015577362

da contenuto esterno

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *