Circuiti di Sicilia

Monti Rossi Nicolosi “pigliatutto” al CdS Regionale Assoluto di Maratonina

E’ l’ASD Monti Rossi Nicolosi la società che si è aggiudicata il CdS regionale Assoluto di Maratonina, andato in scena ieri a Scoglitti in occasione della Scoglitti Race organizzata dall’Athlon Kamarina.

La società etnea del presidente Giuseppe Antonio Di Mauro ha prevalso sia in campo maschile che femminile, fornendo una prova corale di ottimo spessore tecnico. 

Al maschile la Monti Rossi Nicolosi ha ottenuto 440 punti, prevalendo sull’ASD Tre Colli Scicli (434), terza piazza per la No al Doping Ragusa (309). Al femminile vittoria più agevole con le etnee uniche a classificare 4 atlete. 

Per quanto riguarda la mezza maratona, seconda edizione della Scoglitti Race, la vittoria è andata al burundiano Lin Ndayifukamiye (Atletica Castello) e Laura Emmi (Monti Rossi Nicolosi).  

Il 23enne Ndayifukamiye ha chiuso in 1h07’06”. Al secondo posto il connazionale Leonce Bukuri (Cosenza K42) in 1h09’07”. Terzo gradino del podio per Paolo Miceli (Universitas Palermo) con l’ottimo tempo di 1h16’05”.

Tutto facile per l’atleta originaria di Taormina Laura Emmi che ha fermato il crono a 1h26’56”. Seconda piazza per Maria Alessandra Galioto (ASD Milone Siracusa) in 1h39’42”, terza Federica Ronsivalle (GSBR) in 1h40’09”.

128 gli atleti giunti al traguardo.

La Scoglitti Race comprendeva anche la 10 km Trofeo Pescamare che è stato appannaggio del pluridecorato master Tony Liuzzo (Running Emotion) che ha chiuso in  33’19. Alle sue spalle rispettivamente due atleti della Padua Ragusa, Angelo Mandarà in 33’55 e Vincenzo Schembari in 34’21.

Al femminile nuovo successo per Angela La Monica (Mega Hobby Sport) in 40’38. Podio chiuso da Tania Militello (Campobello Corre) in 42’36 e Santina Militello (Campobello Core) in 43’38. 

369 gli atleti giunti al traguardo.

Scarica la Classifica CdS Assoluto Maratonina 2024 (1)

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *