News

La medaglia della IX Maratonina del Vino – Città di Marsala e ve la “raccontiamo” pure

Ecco nel disegno grafico (presto con foto reale) la medaglia della IX edizione della Maratonina del Vino, in programma domenica 28 aprile nella città lilibetana. La manifestazione sarà valida come quarta prova del GP regionale di maratonine.

 

Ecco come gli organizzatori e coloro che ne hanno curato il design, ce la raccontano: 

“La medaglia della “IX Marsala Wine Half Marathon “ fornisce un’immagine chiara dei temi principali dell’evento e della sua connessione con la città di Marsala e la sua cultura storica e vinicola.
La Bottiglia di Vino Marsala  rappresenta chiaramente il tema principale dell’evento: il vino. Marsala è famosa per la produzione del vino che prende il nome dalla città stessa, e sta a  simboleggiare  la celebrazione del prodotto principe locale.

La bottiglia diventa base e parte integrante con le “Pale di un mulino a vento”, I mulini a vento sono una caratteristica iconica del paesaggio delle saline nella laguna dello “Stagnone di Marsala”, simboli di tradizione e produzione del sale , inoltre le pale portano i colori delle bandiera Italiana, quella siciliana e quella della citta di Marsala.
A muovere le Pale in questo caso è il “Runner “, Questo a combinare l’immagine di un corridore  che  correndo trasporta uva e un’anfora, a  rappresentare la connessione tra l’attività fisica della corsa e  quella del duro lavoro agricolo, in particolare la coltivazione dell’uva utilizzata per produrre il vino Marsala.

In alto, a sorreggere il tutto vi è “l’Arco Porta di Garibaldi”  monumento storico che celebra l’arrivo a Marsala di Giuseppe Garibaldi  nel 1860 iniziando da qui l’unità d’Italia. Questo a rappresentare l’importanza storica e culturale di Marsala.
Il tutto, secondo il designer Vincenzo Maggio ideatore del progetto della Medaglia  e dell’immagine della Marsala Wine Half Marathon , a riflettere l’identità e la storia di Marsala, insieme al tema centrale della produzione vinicola, che caratterizza l’evento. Detta combinazione  contribuisce a creare un’esperienza unica per i partecipanti alla maratona e sottolinea l’importanza del legame tra il territorio e lo sport.”

LA MEDAGLIA

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *