Pista, strada & trail

“Domenica in pista” a Palermo, l’atletica più bella

Successo di presenze in pista (ma anche sugli spalti) per Domenica in Pista la manifestazione organizzata dall’ASD Team Atletica Palermo che si è svolta ieri mattina presso la pista di atletica leggera dell’impianto del Cus Palermo in via Altofonte.

Su tutti a parlare sono stati i numeri: trenta le società presenti, per un totale di quasi 400 atleti. Tutte le gare in programma sono state ben partecipate, le categorie più “affollate” sono state quelle degli esordienti, ragazzi e cadetti. Entusiasmo, condivisione e sano agonismo hanno contraddistinto l’intera mattinata. Un vero e proprio spot per l’atletica leggera e per il movimento di base tutto, per uno sport sempre più amato dai più piccoli. 

La manifestazione di ieri ha soprattutto certificato quanto di buono le società della provincia di Palermo (e più in generale di tutta la Sicilia) stiano facendo in tema di vivaio. Tante società impegnate, uguale tantissimi giovanissimi che negli ultimi mesi hanno abbracciato l’atletica leggera, sposandone i valori più belli. Si salta, si corre, si lancia e lo si fa sempre con il sorriso sul volto. 

” Siamo molto soddisfatti, l’atletica ha bisogno di giornate di sport come quella appena trascorsa (ieri n.d.) che finiscono con il coinvolgere soprattutto le categorie promozionali, che di fatto rappresentano la base del movimento di tutta l’atletica. A parlare è Salvo Azzaretto uno dei tecnici della società organizzatrice l’ASD Team Atletica Palermo. Da parte nostra un ringraziamento a tutte le società presenti con i loro presidenti, tecnici e atleti”.  

Al termine della lunga mattinata di gare, hanno preso parte alle premiazioni il presidente della Fidal Sicilia, Totò Gebbia, la consigliera regionale della Fidal Maria Tranchina e i componenti del comitato provinciale della Fidal Palermo. 

I RISULTATI UFFICIALI DELLA MANIFESTAZIONE SARANNO PUBBLICATI NEI PROSSIMI GIORNI

Foto organizzazione

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *