Varie

440 mila euro per il monitoraggio ambientale su Monte Pellegrino

Palermo.  Due nuove gare, per un importo complessivo di 440 mila euro, per affidare il servizio di monitoraggio ambientale da effettuare su Monte Pellegrino, in vista delle operazioni di consolidamento delle pareti rocciose del promontorio che sovrasta la città di Palermo. I bandi sono stati pubblicati dalla Struttura per il contrasto al dissesto idrogeologico, che fa capo al presidente della Regione Renato Schifani.

Si tratta dei cosiddetti lotti “B” e “C”, che si affacciano sulle borgate marinare di Vergine Maria e dell’Addaura.

«Abbiamo destinato oltre un milione di euro – sottolinea Schifani – per assicurare la salvaguardia dell’ecosistema della Riserva, prima, durante e anche dopo i lavori previsti. Le operazioni di messa in sicurezza di Monte Pellegrino, che costituiscono un traguardo storico per il capoluogo dell’Isola, non dovranno minimamente danneggiare flora e fauna, il grande patrimonio vivente di quei meravigliosi luoghi».
 
Così come stabilito dagli uffici diretti da Maurizio Croce, le offerte potranno essere presentate rispettivamente entro il 5 e il 12 di aprile. Già aggiudicato, per un importo di 407 mila euro, il monitoraggio del lotto “D”, mentre per il lotto “A”, messo in gara per un importo di 270 mila euro, è in fase di ultimazione la verifica delle offerte pervenute.
 
da CS

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *