Atletica paralimpicaPista, strada & trail

Atletica Paralimpica: ai tricolori di Ancona è “super – Adamo”

L'atleta della Parco Sport, nella categoria T45 , ha centrato tre titoli italiani ed altrettanti record nazionali. Un oro e due argenti dalle pedane arrivano da Mannino

Si sono tenute ad Ancona  presso il Pala Casali  nelle giornate di venerdì  26 e sabato 27 gennaio i Campionati indoor individuali d’atletica Paralimpica (FISPES); contemporaneamente, nel vicino Stadio Italo Conti si sono tenuti i Campionati invernali di Lanci. Presenti alla kermesse sportiva  atleti provenienti da tutto lo stivale, un appuntamento annuale che si ripete in questo periodo invernale,  organizzato al meglio dalla Fispes.

Presenti due atleti della Parco Altofonte . Memorabile la due giorni per la società parchitana coronata dall’oro con tanto dir record italiano , in ben tre gare, per Renato Adamo (categoria T45).  Affermazione sulla  pista ovale nella specialità dei 60 metri con il tempo di 9:21 (categoria T54).  Secondo Trionfo con record nei 200 metri con  il tempo di 31:50 e tris di vittorie per il recordman siciliano nei 400 metri con il tempo di 1:10.84.

Grande emozione per Renato al quale abbiamo chiesto una battuta su queste gare: “Sono riuscito ad entrare subito in competizione sin nei 60 metri ottenendo la miglior prestazione italiana,  questo mi ha permesso di caricarmi per le restanti gare dove non ho avuto timori ed ho messo in pratica ciò che avevo preparato insieme al mio coach Luigi Bentivegna (consigliere nazionale della Fispes n.d.r.) che ha curato in questi mesi la mia preparazione. Importante per me come sempre è stato il contributo di supporto e assistenza della mia adorabile moglie Santina Abate”.

Stessa società, stessi colori  per i quali gareggia Renato è sceso in pedana  nelle gare del Campionato invernale lanci, nella categoria  F46  Giuseppe Mannino che ha ottenuto il titolo nazionale nel Disco con la misura di metri 20.78. Anche due argenti per Mannino, che si è piazzato secondo nelle specialità del lancio del Giavellotto e nel getto del Peso.  

Giuseppe Mannino

Nella foto di copertina Renato Adamo e Luigi Bentivegna.

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *