News

Cadetti: Trofeo su strada al Piemonte. Sicilia undicesima…

A Valvasone Arzene (Pordenone) la squadra vincitrice della combinata è leader anche nella classifica maschile; primo posto al femminile del Veneto. Successi individuali per Achille Alessandri e Beatrice Vedovato. La Sicilia chiude all'undicesimo posto

Buona la prima per il Trofeo nazionale di corsa su strada cadetti, individuale e per regioni. L’edizione inaugurale della rassegna svolta in una location affascinante, il centro storico medievale di Valvasone Arzene (Pordenone), si chiude con il successo degli under 16 del Piemonte nella classifica combinata con 757 punti davanti a Veneto (736) ed Emilia-Romagna (692). Per la rappresentativa piemontese c’è anche la vittoria della squadra maschile a quota 381 seguita da Emilia-Romagna e Veneto, rispettivamente con 359 e 346 punti. Al femminile prevale invece la formazione del Veneto che totalizza uno score di 390 superando Piemonte (376) e Toscana (348).

Nella gara dei cadetti si impone Achille Alessandri (Atl. Libertas Rimini), secondo nei 2000 ai recenti Tricolori di Caorle e stavolta primo in 12:12 al termine dei 4 chilometri.  Tra le cadette è la veneta Beatrice Vedovato (Atl. Albore Martellago) che in 10:09 sui 3 chilometri, dopo il terzo posto di una settimana fa nei 1000 tricolori, riesce ad avere la meglio nei confronti della piemontese Carolina Bagnati (Soc. Atl. Bellinzago, 10:11).

LA SICILIA: La rappresentativa isolana finisce all’undicesimo posto nella combinata (Cadetti+Cadette). Meglio le Cadette che chiudono al decimo posto, dodicesimi i Cadetti. Miglior piazzamento individuale tra i Cadetti siciliani è quello di Gabriele Gargano (Polisportiva Atletica Bagheria) che termina al 31° posto. Tra le Cadette gemelle Castello (Marathon Altofonte) in evidenza, Silvia è 22a, mentre due posizioni più in basso (24eisma) troviamo Ginevra.; a pochi secondi Giorgia Bruno sempre del Marathon Altofonte. 

Cadetti 4km 12° posto

31° Tarantello Gargano Gabriele AS Dil. Pol. Atl. Bagheria 13:03

37° Nunnari Gioele ASD SIcilia Running Team 13:10

60° Guarnieri Ivan ASD Bike Caltavuturo 13:42

62° Cuccia Daniele ASD Bike Caltavuturo 13:44

74° Joele Aiello (ASD Altis Athletics) 13:59

Cadette 3km 10° posto

22° Castello Silvia ASD Marathon Altofonte 11:12

24° Castello Ginevra ASD Marathon Altofonte 11:14

43° Bruno Giorgia ASD Marathon Altofonte 11:31

97° Greta Maresca (ASD Altis Athletics) 13:59

Combinata (Cadetti+Cadette) 11° posto

Foto copertina le gemelle Silvia e Ginevra Castello e Giorgia Bruno atlete del Marathon Altofonte (si ringrazia per la foto il loro tecnico Yuri Floriani).

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *