News

Maratonina Perla del Tirreno: numeri, info e start list

La manifestazione, organizzata dal Murialdo Cefalù, sarà valida come quinta prova del circuito del Grand Prix Sicilia 2023 di mezze maratone. START ALLE ORE 9.00

Sono 395 (56 donne e 395) gli atleti iscritti al 5° Trofeo Maratonina Perla del Tirreno,  in programma domenica 1 ottobre a Cefalù. La manifestazione è organizzata dall’A.S.D. Murialdo Cefalù, con il patrocinio del Comune di Cefalù e il supporto tecnico di Jogging Sport, sotto l’egida della FIDAL.

Tutte coinvolte le province siciliane,  mentre le regioni rappresentate, oltre alla Sicilia, sono Sardegna, Emilia Romagna, Toscana, Veneto, Campania e Lombardia.  Usa e Norvegia le nazioni presenti 

La categoria più numerosa è la SM50 con 80 atleti al via; a seguire SM45 (62) e SM55 (61). Al femminile la SF50 (17)  la SF40 (11) e la SF45 (8). Gli atleti meno giovani in gara sono Antonino Piscitella 79 anni e Clara Minagra. I più giovani sono il norvegese August Enger Sandmo di 19 anni e Denise Sgrò (27 anni). 

Auguri a Vincenzo Scaturro, Domenico Virgadamo, Giuseppina Sorbera e Vito Tamonto, domenica festeggeranno di corsa il loro compleanno. 

Ottantacinque le società presenti alla Maratonina Perla del Tirreno, quella con più iscritti è la Polisportiva Marsala Doc (29), Trinacria Palermo (23), Valle dei Templi Agrigento (17), Termini Marathon Bike e Passione Corsa Ribera (13), Atletica Nebrodi (12), No al Doping Ragusa, Sport Etna Outdoor (11), Universitas Palermo (10), Paceco Runers e Nati Stanchi (9), Polisportiva Team Francesco Ingargiola, Conca D’Oro Sicilia e Amatori Palermo (8), via via le altre. 29 gli atleti con Runcard. 

START LIST TROFEO MARATONINA PERLA DEL TIRRENO – Elenco iscritti per pettorale

ALBO D’ORO

Lo scorso anno a vincere furono Maria Grazia Bilello e Abdelkrim Boumalik.Nell’edizione della ripresa (2021) vinsero Giovanni Soffietto e Simona Sorvillo. 2019 vittorie di Antonino Lollo e di Angela La Monica, 2018 i successi di Vito Massimo Catania e Maria Grazia Bilello. 

INFO GARA (RITROVO – PARTENZA – PREMIAZIONI)

 Ritrovo alle ore 8:00 su Lungomare G. Giardina. La partenza è prevista alle ore 9:00 dal Lungomare G. Giardina.
La Cerimonia di premiazione è prevista alle ore 12:00

IL PERCORSO
La gara si svolge su un circuito di 5.274,25 metri da ripetere 4 volte, per un totale di 21,097 km. Le strade interessate sono le seguenti: (Partenza) Lungomare G. Giardina, passaggio da Piazza Cristoforo Colombo,
via Discesa Paramuro, via Monsignor Castelli, via Giacomo Matteotti, Corso Re Ruggero, via Candeloro, via Pier, via
Porpora, via C.O. di Bordonaro, via V. Emanuele, Piazza C. Colombo, Lungomare G. Giardina (Arrivo).

Il gruppo Motostaffette Sicilia, sarà apripista ufficiale della manifestazione.

PARCHEGGI

In occasione della 5° Half Marathon Perla del Tirreno, parcheggio esclusivamente riservato per gli atleti che prenderanno parte alla gara di domenica (fino ad esaurimento posti). Parcheggio aperto esclusivamente per gli atleti da sabato 30/09/2023 a partire dalle ore 15 fino alle ore 15 domenica 01/10/2023. Ampio e sterrato parcheggio ubicato all’interno del campo sportivo dell’Istituto Artigianelli con accesso dalla Via Maestro Pintorno ( coordinate   e dalla Via Roma ( coordinate Gps 38.034815). Tariffa escusiva per gli atleti di 3€ per la giornata di domenica 01/10/2023 fino alle ore 15:00. L’interno raccolto ricavato dall’incasso delle autovetture che usufruiranno del parcheggio verrà interamente devoluto alla Parrocchia dei Padri Giuseppini del Murialdo. 
 

CONSEGNA PETTORALE E PACCO GARA
I pettorali potranno essere ritirati presso Lungomare G. Giardina (dopo Hotel Riva del sole) da sabato 30
settembre 2023 dalle ore 16:30 alle ore 20:00, e domenica mattina zona partenza dalle ore 6:30 alle ore 8:00.
I pettorali saranno ritirati dai presidenti delle società o loro delegati in unica soluzione.
 

La  “4a Half Marathon Perla del Tirreno”  organizzata dal Murialdo Cefalù, sarà valida come quinta prova del circuito del Grand Prix Sicilia 2022 di mezze maratone. L’evento ricorderà (con il secondo memorial) la figura di  don Pasquale Pagliuso, padre giuseppino del Murialdo scomparso  nell’ottobre del 2021, all’età di 69 anni.  

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *