Brevi...di corsa

Campionato Mondiale di Plogging, Wild Card per Mimmo Piombo

Palermo. Grazie ad una Wild Card, assegnata dal Comitato Organizzatore della terza edizione del Campionato Mondiale di Plogging, il palermitano Mimmo Piombo sarà ai nastri di partenza della finale in programma dal 29 settembre al 01 ottobre 2023 a Genova.
 
La finale del 3° Campionato Mondiale di Plogging vedrà sfidarsi cento atleti provenienti da tutto il mondo sabato 30 settembre con partenza e arrivo dal Centro Sportivo “Felice Ceravolo” al Lagaccio Genova. Dalle ore 09:30 e arrivo alle ore 15:30 i partecipanti dotati di guanti e sacchetti dovranno percorrere più chilometri e dislivelli altimetrici possibili ma cosa più importante raccogliere il maggior numero di rifiuti.
 
Mimmo Piombo che durante la sua performance genovese vestirà i colori sociali dell’ASD Sicilia Promo Sport Vacanze/ACSI Sicilia Occidentale collaborato dal negozio Per…Correre, punta a migliorare la trentottesima posizione assoluta ottenuta la scorsa edizione nel mondiale WPC2022.
 
La pratica del Plogging in questi ultimi anni sta avendo una crescita esponenziale, per sensibilizzare la comunità a non lasciare rifiuti abbandonati, differenziare correttamente e soprattutto produrre meno rifiuti. Il termine Plogging deriva dall’unione tra le parole “plocka upp” (che in svedese significa raccogliere) e “Jogging” (correre) quindi si tratta di correre e raccogliere i rifiuti su percorsi di varia natura.
 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close