Brevi...di corsa

Domani a Napola (Erice) il Convegno “ATLETICA TUTTA LA VITA”

Alla vigilia della gara internazionale di atletica “La Volata Napola-Mokarta” Domani a Napola (Erice) il Convegno “ATLETICA TUTTA LA VITA” Analisi e riflessioni su benessere, preparazione e nutrizione in tutte le fasi evolutive dello sportivo

 
 
1 / 1
 
Comunicato Stampa (2)
Alla vigilia della gara internazionale di atletica “La Volata Napola-Mokarta”
Domani a Napola (Erice) il Convegno “ATLETICA TUTTA LA VITA”
Analisi e riflessioni su benessere, preparazione e nutrizione in tutte le fasi evolutive dello sportivo
 
NAPOLA (Erice) – “ATLETICA TUTTA LA VITA, Analisi e riflessioni su benessere, preparazione e nutrizione in tutte le fasi evolutive dello sportivo”: è questo il titolo del Convegno che si terrà domani, sabato 26 Agosto, alle ore 18,00, presso il Centro Sociale Polivalente “G. Cammarata” in via Milano n. 200 a Napola (Erice).  
 
Si tratta di una iniziativa che rientra tra quelle che fanno da contorno alla 25^ “Volata Napola-Mokarta”, la gara podistica internazionale in programma domenica pomeriggio, ed ha lo scopo di analizzare e riflettere su temi quali benessere, preparazione atletica e nutrizione, declinati al femminile ed al maschile, in tutte le fasi evolutive dello sportivo. Tutti argomenti di primaria importanza per coloro che praticano questo sport anche a livello amatoriale.
 
I temi del Convegno saranno adeguatamente trattati da specialisti del settore. Interverranno infatti il prof. Piero Incalza, allenatore di atletica leggera di fama nazionale avendo preparato le migliori eccellenze azzurre, la scrittrice Julia Jones, punto di riferimento per il popolo della corsa al femminile e non solo, il dott. Francesco Paolo Sieli, medico sportivo e presidente della Società Mediterranea di Medicina dello Sport, e il dott. Claudio Pace, medico specialista in Scienza dell’Alimentazione e programmi alimentari per sportivi.
 
Al Convegno, moderato dal giornalista Michele Marescalchi, parteciperà anche la campionessa europea di maratona ed ex detentrice dei primati nazionali sulle distanze dei 5.000 e 10.000 metri Maria Guida che sarà anche l’ospite d’onore della 25^ Volata Napola-Mokarta.
 
Ufficio stampa

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close