Circuiti di Sicilia

Al 42° Trofeo M.SS. del Ponte vittorie di Maria Grazia Bilello e Salvatore Giordano

Partinico (PA). La 42° edizione del Trofeo Podistico M.SS. del Ponte svoltosi domenica 06 agosto 203 a Partinico passa alla storia con le vittorie dei partinicesi Maria Grazia Bilello e Salvatore Giordano.Il nuovo percorso di circa 2000 metri, da ripetere quattro volte e la nuova location di Villa Margherita a Partinico sono stati la ciliegina sulla torta dell’evento organizzato in maniera impeccabile dal collaudato team dell’ASD Sport Amatori Partinico.
 
Il lungo pomeriggio podistico è stato aperto delle competizioni riservate alle categorie giovanili con centinaia di bambini di tutte le età che hanno dato il massimo delle loro forze agonistiche per aggiudicarsi i premi messi in palio dal C.O.
 
Poco prima della partenza della gara riservata alle categorie Senior/Master un gradito ospite si presentava al numeroso pubblico, nel giorno del suo onomastico, il vice campione olimpico di Seul 88 “Totò Salvatore Antibo” accolto con scroscianti applausi di ringraziamento. Tra i testimonial anche la campionessa di Triathlon Marianna La Colla che poneva l’attenzione sull’importanza della pratica dello sport come strumento di educazione e inclusione.
 
La mitica “ A CURSA i MARIA”, dopo il saluto agli atleti e ai loro accompagnatori da parte del Sindaco ed il minuto di silenzio in memoria di Piero Galati, prendeva il via ricca di emozioni già dal primo giro con un gruppetto di pretendenti alla vittoria assoluta che con il passare dei giri si assottigliava fino all’arrivo solitario di Salvatore Giordano (ASD Club Atletica Partinico) con il crono di 26’32’’ staccava di 54’’ Vincenzo Primavera (ASD Sport Amatori Partinico) e di 57’’ Calogero Di Gioia (ASD Universitas PA).
 
Al femminile, a riprova della qualità partecipativa della gara, nelle prime tre posizioni assolute della classifica spiccano i nomi delle atlete Maria Grazia Bilello (ASD Universitas PA) vittoriosa con il crono di 30’45’’, seconda Carla Grimaudo (ASD Lipa Atl. Alcamo) staccata di 53’’ e terza a 3’15’’ Cinzia Stancampiano (ASD Sicilia Running Team).
 
Il grande successo della manifestazione valida come prova del BioRace Trofeo Per…Correre è frutto della forza di volontà del Comitato Organizzatore dell’ASD Sport Amatori Partinico che da sempre crede nell’evento come mezzo per la promozione e sviluppo del territorio di Partinico.
 
Il ristoro finale a base di gelato, l’anguria party, la lunga cerimonia di premiazione con ceste alimentari e i ringraziamenti a tutti coloro che avevano contribuito alla buona riuscita della gara chiudevano la spettacolare giornata partinicese.
 
 
da contenuto esterno
 
Foto organizzazione

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *