Circuiti di Sicilia

Ai nastri di partenza il Giro a Tappe Isola di Ustica Trofeo AMP

Isola di Ustica (PA). Si rinnova per la dodicesima volta l’appuntamento estivo per eccellenza che coniuga la vacanza al podismo il “Giro Podistico a Tappe Isola di Ustica Trofeo Area Marina Protetta” in programma sull’Isola di Ustica dal 17 al 23 luglio 2023.
 
Con la presentazione della maglia ufficiale si accendono i riflettori dell’evento usticese che prenderà il via lunedì 17 luglio 2023 alle ore 18,30 (con la prima tappa delle quattro previste) dalla incantevole Caletta Acquario/Contrada Spalmatore per raggiungere attraverso via Tramontana la località Ailanto.
 
La maglia ufficiale personalizzata sarà consegnata, insieme al pettorale agli atleti durante la conferma delle iscrizioni del Giro Lungo presso la segreteria di Usticatour in Piazza Umberto dalle ore 15,00 alle ore 16,00 di lunedì 17 luglio 2023, successivamente i partecipanti saranno accompagnati alla partenza. La prima tappa tra le più belle in programma di circa 5km. prevede la partenza da Caletta Acquario/Contrada Spalmatore a metà percorso la mitica salita spezza gambe del Passo della Madonna, che sicuramente metterà a dura prova le resistenze atletiche dei partecipanti, una dolce discesa ed un lungo falsopiano negli ultimi chilometri porteranno gli atleti all’ arrivo presso la meravigliosa località Ailanto.
 
L’evento organizzato dalla ASD Sicilia Promo Sport Vacanze e la Ustica Tour sarà valido come prova ufficiale del BioRace Trofeo Per…Correre con assegnazione di un super bonus di 6 punti per i partecipanti al Giro Lungo e di 3 punti per i partecipanti al Giro Corto.
 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *