News

Giro podistico Internazionale di Castelbuono, i primi nomi

Il presidente del Comitato Organizzatore del Giro di Castelbuono Antonio Castiglia, ha finalmente svelato tanti nomi che il 26 Luglio gareggeranno nel paese siciliano delle Madonie. A livello europeo sarà veramente una gara tutta da seguire. Il tedesco Richard Ringer, campione europeo di maratona in carica, sarà il capofila maschile forte del 2h10.21 con cui si è imposto la scorsa estate a Monaco di Baviera.
Questa primavera , sempre in Germania ad Amburgo , ha notevolmente migliorato il suo personale di maratona portandolo a 2h08.08.Contro di lui i colori azzurri saranno tenuti in alto da Iliass Aouani (Fiamme Azzurre) primatista italiano di maratona con 2h07.16.e innumerevoli titoli italiani sulle varie specialità del mezzofondo e fondo.
Grandi nomi anche dalla Gran Bretagna con Emile Cairess, che, dopo una brillante e veloce carriera in pista, la scorsa primavera alla London Marathon ha debuttato sulla distanza dei 42195 m concludendo con un ottimo 2h08.03. Con lui, arriverà anche l’altro britannico Marc Scott , con personali di 13.05 e 27.10 sui 5000 metri e 10000 metri: Scott sta lentamente spostando le sue mire verso la strada e siamo sicuri che sarà un protagonista in Piazza Margherita il giorno di Sant’Anna. Dai Paesi Bassi, sarà a Castelbuono anche il maratoneta olandese Bjorn Koreman forte del personale di 2h10.23 sulla distanza : un battagliero che darà sicuramente spettacolo e filo da torcere a tutti.

Un ottimo trio di maratoneti azzurri nobiliterà anche la gara castelbuonese con l’ex campione europeo Daniele Meucci (Esercito), e con gli azzurri Nekagenet Crippa (Esercito) e Daniele D’Onofrio (Fiamme Oro).
Esistono quindi tutte le premesse per una gara spettacolare ed emozionante come sempre a Castelbuono: livello
europeo veramente stellare come non mai.

Il presidente Castiglia rimanda poi ai prossimi giorni quando verrà svelato anche il cast delle gazzelle africane.

SPONSOR PRIVATI
– Acqua Geraci
– BCC Madonie
– Biscotti Paolo Forti
– CLS
– Fiasconaro
– Giaconia Supermercati
– Lemon Sistemi
– Nvp S.p.a.
– Sicilia Outlet Village
– SVE Vendita energia s.r.l.
– Tradimalt

PARTNERS ISTITUZIONALI:
-Comune di Castelbuono

Ufficio Stampa
Giro Podistico di Castelbuono

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *