Brevi...di corsa

Master: a Silvi Marina i campioni dei 5 km

Proclamati i vincitori dei titoli italiani “over 35” di corsa su strada in provincia di Teramo. Tra i neo campioni d'Italia spicca nella SM55 Abdelkrim Boumalik, da quest'anno tesserato per la pugliese Daunia Running

Appuntamento in Abruzzo quest’anno per i Campionati italiani master dei 5 km di corsa su strada, a Silvi Marina, in provincia di Teramo. Una rassegna che ha visto al via circa 350 partecipanti suddivisi in cinque diverse partenze, due femminili e tre maschili, per contendersi i 20 titoli in palio dopo aver gareggiato nel percorso sul lungomare con giro di boa in piazza Marconi e arrivo davanti allo stadio comunale. Tra gli uomini il più veloce è stato il pugliese Giovanni Auciello (Cosenza K42) che ha conquistato il tricolore SM40 con il tempo di 15:14, invece nella prova delle categorie intermedie Francesco Di Puoti (Atl. Marcianise, SM45) ha tagliato il traguardo per primo in 15:56. Crono notevoli della gara per le fasce di età da SM55 in poi con il successo di Abdelkrim Boumalik (Daunia Running, 16:10) davanti al torinese Santino Maccagnan (Giannonerunning Circuit, 16:43), vincitore del titolo SM60. Al femminile è riuscita a imporsi nettamente Fiorenza Pierli (Atl. 85 Faenza) in 17:12 per festeggiare l’affermazione nella categoria SF40. L’altra gara dedicata alle donne si è chiusa con il primo posto di Luisa Assunta Corso (Piano ma arriviamo Roma, SF50) nella manifestazione organizzata dall’Atletica Vomano e inserita nel programma di Run4Hope, l’evento di solidarietà in favore di AIRC con la raccolta fondi per la ricerca contro i tumori che colpiscono le donne.

– RISULTATI

Fonte Fidal

Foto G. Colombo

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *